iOS 15

iOS 15.5 Beta 1: Tutte le novità in un unico articolo [6]

Ecco tutte le novità introdotte nella prima versione beta di iOS 15.5.

Poche ore fa Apple ha rilasciato la prima versione beta di iOS 15.5 e iPadOS 15.5 e i nuovi aggiornamenti includono alcune novità degne di note.

PUBBLICITÀ

Andiamo ad analizzare, in un solo articolo, tutte le novità che siamo riusciti a trovare fin ora. Come sempre, l’articolo è in costante aggiornamento e se dovessimo trovare nuove funzioni provvederemo subito ad aggiungerle all’elenco.

Tutte le novità di iOS 15.5 beta 1:

1. Riferimenti ad Apple Music

Nella nuova beta sono stati trovati riferimenti all’app “Apple Classical” che la società di Cupertino sta sviluppando per integrarla ad Apple Music, il che suggerisce che l’app standalone sarà presto rilasciata.

Nel codice dell’app Musica, in particolare, sono state trovate due stringhe di codice “Open in Apple Classical” e “Open this in the new app designed for classical music”, ma l’app soprammenzionata non è stata ancora rilasciata.

Ad Agosto 2021, Apple ha acquisito il servizio di streaming di musica classica Primephonic ed ha affermato che avrebbe costruito una nuova esperienza di musica classica per “Apple Music”.

La società ha in programma di lanciare una nuova app standalone dedicata alla musica classica e l’app combinerà l’interfaccia utente e le specializzazioni di Primephonic per la musica classica con ‌‌Apple Music‌‌ e funzionalità come Lossless e Spatial Audio. Apple non ha fornito dettagli su quando lancerà l’app.

2. Apple Pay Cash

Nella sezione Apple Pay Cash dell’app Wallet, ora sono presenti i pulsanti “Richiedi” e “Invia” per semplificare la gestione del denaro direttamente da Wallet. Ricordiamo che Apple Cash non è al momento disponibile in Italia.

3. Controllo universale

Secondo il chagelog di macOS 12.4 beta 2, Controllo Universale su iPadOS 15.5 e macOS Monterey 12.4 non è compatibile con le macchine che eseguono macOS 12.3 o iPadOS 15.4, quindi Apple suggerisce agli utenti che vogliono continuare ad utilizzare la funzione di aggiornare i propri dispositivi‌ alle nuove versioni beta. Tutto questo inoltre, indica sostanziali variazioni e cambiamenti nel funzionamento di Controllo Universale.

PUBBLICITÀ

4. Aggiornamenti SportKit

Apple sta continuando a sviluppare il suo framework SportKit mentre si prepara al lancio del Friday Night Baseball. L’azienda sembra essere interessata allo sport per attirare nuovi abbonati.

5. Rebranding di iTunes Pass

Sembra che Apple stia lavorando per rinominare “iTunes Pass” in “Apple Balance”. I riferimenti ad Apple Balance sono stati trovati da 9to5Mac all’interno dell’app Wallet:

“Il saldo del tuo account Apple Balance può essere utilizzato per acquistare prodotti, accessori, app, giochi e altro online o in negozio con ‌Apple Pay‌”, si legge nel codice.

6. Acquisti al di fuori di App Store

Alcune applicazioni dette “reader” come Spotify, Netflix e simili, potranno inserire un tasto nell’app che rimanda gli utenti al sito ufficiale e ci si potrà abbonare direttamente da qui, bypassando l’App Store e le commissioni del 30 o del 15% che Apple trattiene.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button