AppleApple TV

Apple sta sviluppando il framework SportsKit: più sport su Apple TV?

Più eventi sportivi e feature da integrare in iOS e soprattutto tvOS. Ma il nuovo framework non sarà per tutti gli sviluppatori.

Apple, non è un segreto, è interessata al segmento dello sport. A tal proposito, è stato scoperto che l’azienda di Cupertino sta lavorando al nuovo framework SportsKit per le app per iOS e tvOS.

PUBBLICITÀ

I primi riferimenti al framework sono stati scoperti dai colleghi di 9to5mac già nella prima beta di iOS 15.2 (ora siamo alla beta 3). I dettagli ancora oggi scarseggiano, ma è certo che sarà integrato nell’applicazione Apple TV, in Siri e nei widget per la Home Screen.

Per quanto riguarda i widget, si parla della possibilità – ad esempio – di ricevere aggiornamenti in tempo reale sui risultati delle partite. Funzione già supportata su iOS da alcune applicazioni su App Store, come Forza Football (per il calcio).

Un aspetto da sottolineare è che SportsKit è attualmente in sviluppo come framework privato e quindi, se le cose non dovessero cambiare, non sarà a disposizione di tutti gli sviluppatori. È probabile dunque che Apple stringerà accordi esclusivi con partner impegnati nello sport.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button