Recensioni AppStore

Latin, l’intero archivio di Splash Latino sul tuo iPhone!

[app 434365447]

Dopo mesi di sviluppo, è disponibile da pochi giorni la versione stabile dell’App ufficiale di Splash Latino. Con gli oltre cinquantamila testi tradotti tra versioni scolastiche e testi classici è la più ampia collezione di traduzioni latino italiano disponibile sul web. Dopo poche ore dalla distribuzione l’app è stata scaricata da oltre 10mila studenti entrando a pieno titolo nella Top25 delle app gratuite più scaricate dell’App Store. [appscreens 434365447]

I punti di forza che hanno decretato il successo del portale e ora dell’app sono:

  • La totale gratuità: si possono infatti consultare la totalità dei brani presenti nel database e non è richiesto alcun pagamento o abbonamento In-App
  • La quantità di versioni disponibili: oltre cinquantamila di tutti gli autori classici e le versioni riadattate dei principali libri di testo di ogni ordine e grado
  • L’elevata qualità delle traduzioni: un team di traduttori, docenti e latinisti, quotidianamente inserisce nuove traduzioni, inoltre vengono migliorate le traduzioni già inserite

Tramite il motore di ricerca potrete facilmente trovare la versione giusta inserendo le prima 4/5 parole. Nei risultati potrete con facilità individuare la versione corretta, oltre al titolo infatti, è indicato il libro di provenienza, la pagina e il numero della versione.

Se preferite ottenere tutte le versioni del vostro libro, vi basterà cercarlo nella sezione apposita. Sono presenti e costantemente aggiornati gli oltre 400 libri di testo distribuiti in Italia. Scelto il vostro libro di testo, otterrete l’elenco delle versioni presenti su Splash Latino, elencate per pagina e numero.

Se invece, volete ripassare una determinata regola grammaticale, una declinazione o una coniugazione, potrete fare affidamento sulla sezione grammatica.

Latin è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, richiede la versione del firmware 4.0 o successive ed è localizzato in Italiano.

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!