Apple starebbe testando due nuove opzioni di colore per il prossimo iPhone 17 base: viola e verde. La notizia arriva da Majin Bu, un leaker che in passato ha fatto previsioni corrette, ma che talvolta si è rivelato impreciso.
Secondo le nuove informazioni condivise, soltanto uno dei due nuovi colori verrà effettivamente scelto per il modello finale, e la variante viola sembra avere maggiori probabilità di essere selezionata.
Attualmente, il modello base di iPhone 16 è disponibile in cinque tonalità: Blu oltremare, Verde acqua, Rosa, Bianco e Nero. L’introduzione di una nuova variante cromatica confermerebbe l’attenzione di Apple per la personalizzazione e la ricerca di nuove combinazioni capaci di distinguere ogni generazione.
Majin Bu si è recentemente distinto per aver previsto correttamente l’introduzione della barra dei menu in stile Mac su iPadOS 26, ma ha anche commesso errori, come l’annuncio di Stage Manager su iPhone con USB-C, funzione poi mai arrivata.
Per quanto riguarda l’hardware, l’analista Jeff Pu di GF Securities ha dichiarato in una nota che il modello base di iPhone 17 sarà equipaggiato con lo stesso chip A18 utilizzato nell’attuale iPhone 16 base. La produzione rimarrà affidata al processo N3E di TSMC, cioè la seconda generazione a 3 nm. Secondo Pu, la memoria RAM raggiungerà gli 8 GB, equiparandosi a quella dell’iPhone 16.
Le anticipazioni indicano che il prossimo iPhone 17 base sarà un aggiornamento minore rispetto al modello precedente, perlomeno per quanto riguarda le specifiche principali. Il design dovrebbe invece rimanere pressoché invariato. Le novità più interessanti riguardano però lo schermo e la fotocamera frontale: il nuovo modello dovrebbe infatti adottare un display da 120 Hz, contro i 60 Hz attuali, e una fotocamera anteriore da 24 megapixel, un netto salto rispetto ai 12 megapixel dell’iPhone 16.
Un altro cambiamento atteso riguarda le dimensioni. Secondo l’esperto del settore dei display Ross Young, l’iPhone 17 base monterà un pannello da 6,3 pollici, leggermente più grande rispetto ai 6,1 pollici del modello precedente.
Apple dovrebbe presentare tutta la linea iPhone 17 nel mese di settembre.
Leggi o Aggiungi Commenti