Da quando Twitter ha cambiato pelle diventando X, il panorama social si è frammentato in mille alternative. Threads, Bluesky, Mastodon e altri tentano di trovare il loro spazio. Ma nonostante tutto, Tim Cook e altri dirigenti Apple continuano a usare X per condividere novità aziendali, spesso in modo esclusivo. Una scelta che può risultare frustrante per chi ha deciso di abbandonare quella piattaforma.
Sembra però che Apple abbia ascoltato i feedback. Per risolvere il problema, ha deciso di creare una sezione sul sito ufficiale Apple Newsroom, chiamata “In the Loop”.
Questa nuova area ospita i contenuti social pubblicati dai principali volti dell’azienda, centralizzando tutto ciò che prima viveva solo su X o Instagram.
Attualmente, la sezione include post di Tim Cook, Deirdre O’Brien e Greg “Joz” Joswiak. Ogni dirigente è rappresentato con il proprio Memoji, rendendo lo spazio visivamente coerente e più personale. Non è una novità assoluta per Apple, che da tempo gioca con queste rappresentazioni, ma è la prima volta che le utilizza in un contesto semipubblico per la comunicazione aziendale.
I contenuti sono gli stessi già pubblicati sui social, come nel caso dell’annuncio di Tim Cook sulla nuova stagione di Ted Lasso, riportato con lo stesso testo e immagine precedentemente pubblicati su X.
L’obiettivo è rendere accessibili questi aggiornamenti anche a chi non è più su X, senza frammentare ulteriormente la comunicazione. I post sono consultabili direttamente dalla pagina Newsroom, possono essere condivisi, scaricati e anche rilanciati su altri social, compreso Facebook.
- Filtra:
- Tutte
- Apple
- Minimo Storico
- Alimentari e cura della casa
- Bellezza
- Casa e cucina
- Dispositivi amazon
- Elettronica
- Fai da te
- Giardino e giardinaggio
- Giochi e giocattoli
- Grandi elettrodomestici
- Illuminazione
- Informatica
- Kindle store
- Moda
- Prima infanzia
- Prodotti per animali domestici
- Salute e cura della persona
- Sport e tempo libero
- Videogiochi
- Videojuegos
Leggi o Aggiungi Commenti