Secondo quanto riportato da Bloomberg, alcuni modelli di iPhone 17 Pro e iPhone Air esposti negli Apple Store presentano già graffi e segni di usura.
I graffi sono più evidenti sulle versioni con finiture scure, in particolare l’iPhone 17 Pro e Pro Max nella tonalità Blu profondo e l’iPhone Air nella finitura Nero siderale.
Non è chiaro quanto questi casi siano diffusi né come i dispositivi siano stati maneggiati negli store.
I modelli iPhone 17 Pro hanno un corpo unibody in alluminio con la parte posteriore coperta da uno strato Ceramic Shield simile al vetro. I modelli di iPhone 16 Pro, invece, hanno un telaio in titanio con il retro in vetro. Poiché il titanio e il vetro sono più duri e resistenti dell’alluminio, è comprensibile che i nuovi iPhone 17 Pro possano essere più soggetti ai graffi.
Per quanto riguarda l’iPhone Air, anche se monta un telaio in titanio con retro in Ceramic Shield simile al vetro, al momento si notano graffi soprattutto nella finitura Nero siderale.
Alcuni clienti nei negozi Apple potrebbero non essere così attenti nel maneggiare i modelli esposti come lo sarebbero con il proprio iPhone personale, quindi non si tratta necessariamente di un problema grave. Tuttavia, questo episodio rappresenta un utile promemoria per prestare particolare attenzione alla cura del dispositivo, soprattutto per chi possiede i modelli più scuri.
NdR: Ieri, a tre giorni dal lancio dei nuovi iPhone 17, sono stato all’Apple Store di Piazza Liberty e non ho notato graffi su nessun modello di iPhone 17 Pro/Air. Quindi, il problema potrebbe essere dovuto ai clienti che “trattano male” i nuovi dispositivi o alla sporcizia presente nei caricatori wireless in cui vengono alloggiati i device.
- Filtra:
- Tutte
- Apple
- Minimo Storico
- Alimentari e cura della casa
- Amazon
- Auto e moto
- Bellezza
- Cancelleria e prodotti per ufficio
- Casa e cucina
- Elettronica
- Fai da te
- Giochi e giocattoli
- Illuminazione
- Informatica
- Moda
- Prima infanzia
- Prodotti per animali domestici
- Pulizia e cura della casa
- Salute e cura della persona
- Videogiochi
Leggi o Aggiungi Commenti