Siena calcio Story è un’ applicazione disponibile in AppStore dedicata a tutti i tifosi del Siena. All’interno sono presenti contenuti di vario genere, sulla squadra toscana che ha da poco conquistato la promozione nella massima serie.
[screen]438173096[/screen]
Nei primi sei capitoli, di Siena Story, si racconta l’ultra centenaria storia della ‘ROBUR’. Dagli albori all’Era Nannini. Senza dimenticare la storica promozione in Serie A ed analizzando nel dettaglio la storia nei sette campionati giocati in Serie A. In Siena Story sono presenti anche i filmati delle vittorie più belle, i giocatori più forti e i ritratti degli uomini che hanno fatto la storia dalla panchina o dalla scrivania. Di seguito le categorie dell’applicazione:
- Fondazione: Il primo passo per la nascita del Siena è datato 1904, la ROBUR nasce nel 1908, ma per vedere rotolare il pallone bisogna attendere il 1920.
- Era Nannini: Con Danilo Nannini presidente, il Siena si assestò in Serie C e sfiorò la storica promozione in Serie B.
- Squadra yo-yo: In Inghilterra vengono definite ‘yo-yo’ le squadre che salgono e scendono.
- Serie A: La prima storica promozione, ottenuta nella stagione 2002/2003, è stata inaspettata e meravigliosa.
- De Luca: Paolo De Luca ha portato i bianconeri in Serie A. Ma soprattutto è riuscito a mantenere il ‘suo’ Siena nel massimo campionato. Le vittorie ottenute sulla Fiorentina (nel derby) e con il Milan sono indimenticabili.
- Record: Nella stagione 2007/2008, con Beretta in panchina, il Siena chiude al tredicesimo posto, ottenendo quarantaquattro punti.
- Filmati: In Siena Story sono presenti i video più belli delle vittorie più importanti dei bianconeri.
- Bacheca: Tutti i piazzamenti che ha ottenuto la ROBUR dal 1920 ad oggi.
- Le Stelle: In questa sezione sono presenti i calciatori che hanno fatto sognare Siena.
- Condottieri: I ritratti dei presidenti e degli allenatori che hanno fatto la storia del Siena.
- Curva: La storia del tifo bianconero. Rivalità e gemellaggi.
Siena calcio Story è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive ed è localizzata in italiano.
Leggi o Aggiungi Commenti