Rumors

Apple pronta a lanciare la sua TV: anche su laRepubblica un articolo dedicato al probabile nuovo prodotto della mela

Come riportato qualche giorno fa, sembrerebbe che Apple stia ripensando alla produzione di una televisione con il proprio marchio. Molti sostengono che questo potrebbe essere un prodotto futile senza alcun futuro, altri invece ne sarebbero entusiasti. Anche laRepubblica ha parlato in questi giorni della notizia. Vediamo insieme l’articolo.

Sul sito internet del noto quotidiano è stato scritto un articolo che riassume nuovamente la situazione su questo probabile nuovo prodotto, forse chiamato iTV. Eccone una sintesi:

Un ex manager di Cupertino rivela: entro l’anno vedremo televisori con il marchio della mela bianca. Apple sta per lanciarsi nel mercato delle Tv HD, un giro d’affari da cento miliardi di dollari all’anno. Lo farà con apparecchi basati sul sistema operativo iOs, il cuore software di iPhone e iPad, e probabilmente in collaborazione con un produttore di tv già sul mercato (il nome che ritorna con più insistenza è Samsung).

Se ne parlava da tempo, ma stavolta la notizia sembra difficile da derubricare a semplice ‘rumour’. In Hd con la tecnologia di iOs incorporata. Significherà probabilmente alto livello qualitativo dei display, iTunes come sistema di controllo della propria libreria di contenuti, la possibilità di utilizzare e installare nuove applicazioni e, sarebbe strano il contrario, una qualche forma di interazione possibile con altri dispositivi iOs.

La iTV potrebbe essere dotata di connettività estesa, internet sì ma anche Bluetooth e Thunderbolt, e offrire opzioni per comunicare con i computer di casa, e col mondo esterno con FaceTime. Naturalmente, la  iTv potrà far funzionare applicazioni di gni tipo, prodotte da Apple come da terze parti. E poi c’è l’elemento design, che in questo caso potrebbe riprendere il concetto di corpo unico, “unibody” in alluminio, già visto su Mac, iPhone e iPad.

Questo nuovo prodotto potrebbe giungere sugli scaffali degli Apple Store assieme al nuovo modello di iPhone. Se queste voci dovessero essere confermate, durante il prossimo Keynote ne vedremo delle belle.

Via | laRepubblica

grazie a musiko per la segnalazione

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!