Il 23 Giugno vi avevamo riportato in un articolo la possibile cessione di PopCap Games. Stando alle indiscrezioni si ipotizzava che uno degli acquirenti più quotati fosse il colosso Electronic Arts di cui arriva ora la conferma.

A riportare la notizia è stato BusinessWire il quale ha inoltre diffuso le cifre dell’operazione: $650 milioni più $100 milioni in azioni. In seguito alla conclusione dell’affare il CEO di Electronic Arts John Riccitiello ha dichiarato:

I grandi talenti e le potenti IP dello studio PopCap si aggiungono al grande momento attraversato da EA e accelerano il nostro passo verso il raggiungimento di business da $1 miliardo in commercio digitale. Gli studi di EA e il suo publishing network aiuteranno PopCap ad espandere rapidamente il loro business ad un numero maggiore di dispositivi digitali, nazioni e canali”

PopCap Games è la casa produttrice di giochi di successo quali i sopracitati Piante vs. Zombi, Peggle e Bejeweled solo per citarne alcuni, installati oltre 150 milioni di volte in tutto il mondo il cui profitto dell’anno scorso derivava per l’80% proprio da piattaforme digitali.

Via | TechCrunch