Brevetti

Apple tenta di brevettare il Design del cavo usb

È da poco stato rivelato dal US Patent & Trademark Office, l’ente statunitense per i brevetti e i marchi di fabbrica, che Apple sta tentando di brevettare il cavo usb 2.0 utilizzato per connettere iPhone, iPad e iPod al computer.

Nella causa intentata da Apple contro Samsung con l’accusa di aver copiato i propri prodotti, tra i vari oggetti sotto inchiesta era finito anche il cavetto di connessione del Galaxy Tab, sorprendentemente simile (per non dire identico) al cavetto usb di Apple, a sola eccezione del colore differente.

Apple, da sempre molto gelosa delle proprietà intellettuali che gli appartengono, ha ben pensato di far richiesta di brevetto per tale design, anche se, dal momento che lo standard usb 2.0 è destinato a sparire a favore di standard con più alte velocità, potrebbe essere un’azione in vista di un futuro cavo di connessione usb 3.0 o ibrido.

Via | Patently Apple

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!