Recensioni AppStore

OfficeDrop, l’applicazione per la scansione e la gestione dei propri documenti, è disponibile gratuitamente nell’AppStore per iPhone ed iPad

ERRORE: 379911346 Articolo non trovato

OfficeDrop è una delle migliori applicazioni per scannerizzare, organizzare e archiviare PDF, documenti cartacei e non, ricavati dalla cattura di un’immagine dalla fotocamera o da file presenti sul device o su computer.

Sviluppato da Pixily, il sistema di archiviazione digitale offerto da questa applicazione è davvero molto comodo e ci permette di organizzare i documenti scannerizzati attraverso la fotocamera o il presenti nel nostro rullino fotografico. Prima di poter effettuare ogni operazione è necessario registrarsi. La registrazione è gratuita è ci permette di archiviare i nostri file all’interno di un server dedicato con 1 GB di spazio.

  

Tutti i documenti, che siano cartacei o no, vengono convertiti in un file PDF e possono essere caricati all’interno del server, sempre disponibili per essere scaricati sul proprio device o inviati via mail. Tutti i files caricati saranno altresì disponibili sul sito ufficiale del produttore e interamente gestibili anche da li.

L’applicazione offre inoltre l’utilissimo servizio di OCR per l’individuazione del testo, che può essere ricercato usando l’apposito campo di ricerca. Questa verrà effettuata sui documenti presenti nel device e sul server.

 

Durante la cattura di un’immagine possiamo ritagliarla, capovolgerla, inviarla ad un contatto e il tutto in maniera estremamente rapida.

Ecco la lista di tutte le funzioni:

  • Upload nel server di OfficeDrop
  • Conversione di ogni documento in un file di testo PDF con funzione di ricerca integrata
  • Possibilità di creare un avviso associato, condividere e interagire con i documenti più importanti attraverso iPhone, iPad e web browser
  • Possibilità di caricare oltre 25 tipi di file dal proprio computer sul server
  • Accesso ai file da qualsiasi postazione e funzionalità di visione, ricerca, condivisione ed organizzazione.
  • Organizzazione dei documenti in cartelle con possibilità di aggiungere etichette
  • Connessione con servizi come Evernote, Google Docs, FreshBooks e altri
 

Per avere accesso a tutte le funzionalità è necessario avere un account gratuito o a pagamento, di seguito ecco le possibilità:

  • Piano gratuito: archiviazione massima di 1GB, funzionalità di ricerca con visione dei primi 3 risultati, accesso da web, smartphone e tablet.
  • Utente singolo: 9,99$ al mese con numero illimitato di documenti caricabili e risultati di ricerca illimitati
  • Utenti multipli: a partire da 44,95$ al mese con numero illimitato di documenti caricabili, risultati di ricerca illimitati e login multi utente con controllo effettuato da un admin.
OfficeDrop è disponibile gratuitamente nell’AppStore. Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.2 o successive ed è localizzato in inglese.
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button