Notizie

Apple lancia il Volume Purchase Program, il programma che permette alle aziende di acquistare applicazioni in volume!

Come aveva anticipato la scorsa settimana, la società di Cupertino ha recentemente aperto un programma di iscrizioni per permettere alle aziende di effettuare il Volume App Purchasing (acquisto di una certa quantità di applicazioni per la propria compagnia). Per il momento, il servizio è disponibile solo negli Stati Uniti; seguiteci per i dettagli.

Per entrare in questo nuovo programma bisognerà essere autorizzati dalla propria azienda ad effettuare acquisti per suo conto ed è, inoltre, richiesto un DUNS number (codice di 9 cifre che permette di individuare univocamente un’impresa).

Tutte le applicazioni normalmente disponibili sull’App Store possono essere comperate dalle società in modo alternativo grazie a questo progetto, ma il loro costo rimane lo stesso. Infatti, a differenza di alcune voci sul web che volevano una certa percentuale di sconto per gli acquisti multipli, sulla guida al programma di Apple non è menzionato niente del genere.

Una nota positiva è la possibilità di richiedere ai programmatori un custom software, ovvero applicazioni B2B (business to business) personalizzate, che si adattino maggiormente alle esigenze della propria compagnia.

Grazie al Volume Purchase Program, inoltre, viene di molto facilitato il sistema di distribuzione delle app per iOS, dal momento che è offerta la possibilità di condividere, ad esempio, tramite email o tramite il sito dell’azienda i codici redeem dei programmi acquistati.

Fin dal lancio dell’App Store, molti avevano richiesto queste possibilità, e, anche se sono oramai passati 3 anni dal suo debutto, i businessmen sembrano essere stati finalmente accontentati. Perdipiù, il servizio appare essere gratuito! Speriamo rimanga tale, ma soprattutto che venga presto reso disponibile anche in Europa.

Via | TUAW

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!