PUBBLICITÀ
Recensioni Cydia

ManualCorrect Pro, l’autocorrezione avanzata di iOS. Ecco come sfruttare al meglio questo tweak! | Cydia

ManualCorrect Pro è forse uno dei tweak migliori che abbia mai installato sul mio iPhone. Grazie a questo applicativo infatti, sarà possibile migliorare drasticamente l’utilizzo dell’autocorrezione di iOS, che come sappiamo, a volte è veramente pessima. Il tweak è stato recentemente aggiornando aggiungendo un importante funzione, e di seguito trovate di cosa si tratta e dei consigli personali per personalizzarlo al meglio.

  

La nuova funzione introdotta si chiama “Ignore corrections” e permette di ignorare le correzioni automatiche di iOS. Inserendo una parola quale per esempio può essere “cydia”, questa non verrà più corretta in “curia”. Gli esempi sono infiniti e ve ne potrete accorgere nell’utilizzo di ogni giorno della tastiera del vostro dispositivo.

Quante volte avete avuto l’intenzione di scrivere “po’” e ve lo siete visti correggere in “Po”? Oppure “sarà”, corretto in “Sara”? Ecco di seguito dei consigli delle parole da aggiungere per migliorare, e talvolta velocizzare, la scrittura con il vostro dispositivo. Le parole in grassetto vanno aggiunte sotto la voce “Mispelling”, le altre in “Correction”.

  • cisa > cosa
  • meta > metà
  • colta > volta
  • msi > mai
  • pero > però

Un altro consiglio che vi posso dare è di far correggere “ee” in “è”, in questo modo non dovrete più tenere il dito sulla lettera E per far comparire le vocali accentate. Vi basterà scrivere “ee” per farla correggere in “è”. La stessa cosa vale per “cr” (oppure “cee”), per farla correggere in “c’è”.

I consigli e le autocorrezioni sono ovviamente personali, ma sono soltanto degli esempi da cui potete prendere spunto per le vostre modifiche. ManualCorrect Pro offre anche altre funzioni:

  • Possibilità di abilitare ovunque le autocorrezioni (se fate caso infatti, nello Spotlight non sono abilitate);
  • Invertire la modalità di correzione. Scrivendo una parola in modo errato dovrete premete l’autocorrezione in blu per correggerla, altrimenti verrà lasciata così;
  • Correggere le maiuscole e minuscole;
  • Correggere la punteggiatura.
Trovate ManualCorrect Pro su Cydia al prezzo di 0,99$. Una delle poche applicazioni che vi consiglio di acquistare in quanto non ve ne pentirete sicuramente!
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button