US Patent & Trademark Office ha recentemente pubblicato una domanda di brevetto, fatta da Nike, che potrebbe estendere la gamma di prodotti Nike+ e portare una nuova applicazione per iPhone studiata per gli appassionati di golf.

Il brevetto sembra riguardare la raccolta dei dati riguardanti le prestazioni sportive sui campi da golf e prevede l’integrazione con dispositivi mobile. Nella domanda non viene esplicitamente prevista una integrazione con prodotti Apple, ma semplicemente con dispositivi mobile, ma sembra quasi scontato che Nike continui la sua strategia di preferenza degli iDevices.

Il brevetto prevede la possibilità di raccogliere tutti i dati riguardanti il singolo swing effettuato dal golfista, grazie a dei sensori presenti nella pallina e nella mazza. Oltre a questo, il giocatore può accedere ai dati storici, riguardanti le sue prestazioni o la partita e avere sempre a portata di mano tutte le informazioni in tempo reale.

Questo brevetto sottolinea l’intenzione di espandere la gamma di prodotti offerti sulle piattaforme mobili e il tentativo di ampliare il successo già avuto con l’applicazione Nike+. Resta solo da vedere se questa idea sarà applicata solo ad iPhone e iPad, oppure Nike ha intenzione di considerare anche altri dispositivi.

Via | PatentlyApple