Recensioni AppStore

RomanEmpire: la risorsa per tutti gli Archeologi ed appassionati di numismatica

RomanEmpire è basata sull’omonima applicazione distribuita in dvd e consente di avere sempre a portata di iPhone un intero catalogo di monete romane, il tutto senza necessità di connessione ad internet. Vediamo di cosa si tratta.

L’applicazione contiene nel suo database monete antiche e nella relativa descrizione delle iscrizioni sulle stesse ha il suo punto di forza. RomanEmpire è pensata con un’interfaccia semplice e accattivante (con una simpatica colonna sonora di sottofondo). Il rapporto qualità/prezzo, nonché la localizzazione nelle lingue Italiana ed Inglese, fanno di ROMAN EMPIRE uno dei migliori prodotti (se non l’unico) presenti in AppStore per identificare e catalogare le monete Romane.

 

L’applicazione è indispensabile per i principianti e d’aiuto per i più esperti. Si possono effettuare ricerche per l’identificazione della moneta cercando tra: 133 Imperatori, 10 Cesari, 62 Parenti e Anonimi. Inoltre un motore di ricerca consentirà l’individuazione, per inscrizione totale o parziale, della moneta (ad esempio: inserendo nel campo di ricerca l’inscrizione “DNCONSTANTINVS” oppure “NCONS” oppure “CONST” troveremo l’Imperatore/Cesare/Parente sotto il quale è stata coniata la moneta): il risultato darà la possibilità di controllare con foto e descrizione, tutte le monete coniate sotto il governatorato del personaggio individuato.

Ecco le caratteristiche della versione 1.0:

  • Oltre 8000 monete con foto a colori
  • 133 Imperatori
  • 10 Cesari
  • 62 Parenti
  • Ricerca per iscrizioni
  • Guida alla pulizia

Sul sito di riferimento è possibile chiedere supporto e inviare feedback utili per migliorare l’applicazione e sviluppare eventuali implementazioni.

RomanEmpire è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive.

 

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!