Notizie

Samsung affila le armi per fermare l’iPhone 5

Secondo quanto riportano alcuni giornali della Corea del Sud, Samsung starebbe preparando una nuova battaglia legale contro Apple, ma quello che stupisce maggiormente è che l’oggetto della causa sarebbero delle tecnologie presenti nel nuovo modello di iPhone che l’azienda di Cupertino si sta preparando a presentare.

Secondo Samsung il nuovo iPhone violerebbe dei brevetti e proprietà intellettuali riguardanti la tecnologia wireless che apparterrebbero alla casa sudcoreana e per questo sarebbero pronti a chiederne la rimozione o il divieto di vendita in Sud Corea. Questa indiscrezione sottolinea nuovamente come i confini della concorrenza, tra i due colossi della tecnologia, ormai si combattano sempre di più nella aule di tribunale piuttosto che sul mercato a discapito degli utenti finali.

L’intenzione di Samsung sarebbe quella di cercare di bloccare la commercializzazione del nuovo modello di iPhone in Corea, un mercato molto importante per entrambe le aziende, o come minimo rallentarne il lancio per cercare di recuperare terreno nei confronti di Apple. Certo c’è da chiedersi come Samsung sia così certa della violazione di questi brevetti visto che il telefono non è stato ancora presentato, ma chiaramente questo non ci è dato sapere.

[via | Actualidad iPhone]

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button