Concorrenza

I Nokia Windows Phone saranno presentati il 26 Ottobre ma già compaiono le prime immagini dei terminali

Mancano pochi giorni all’atteso Nokia World 2011, il keynote della società finlandese nel quale verranno presentati gli attesissimi smartphone con sistema operativo Windows Phone. L’evento presentato dall’amministratore delegato Stephen Elop, è fissato per il 26 Ottobre a Londra. In rete però iniziano a circolare già le prime immagini dei terminali.

Nokia chiude il terzo trimestre fiscale con una perdita di 68 milioni di euro e continua a restare a galla grazie ai suoi cellulari a basso costo e a quelli dual sim; solo questi ultimi hanno venduto 17.9 milioni di unità. Accantonato il progetto Symbian e MeeGo, il CEO Stephen Elop punta tutto sulla prossima generazione di smartphone Windows Phone 7.5.

L’accordo tra Nokia e Windows, firmato nell’Aprile di quest’anno, mostrerà i suoi primi frutti nella conferenza di Londra che si terrà il 26 Ottobre presso l’ ICC London ExCel. I nuovi smartphone monteranno l’ultima versione del sistema operativo mobile sviluppato da Microsoft, denominata Mango.

In rete circolano le prime immagini dei dispositivi che probabilmente verranno presentati la prossima settimana. La foto che vedete in alto raffigura il Nokia Sabre, che dovrebbe montare un processore da 1.4GHz con 1GB di  memoria RAM, un display da 3.5 pollici ed una fotocamera da 5 megapixel. Il prezzo si aggirerebbe intorno ai 350 euro SIM free.

Il secondo smartphone, di cui vedete le immagini in alto, è il Nokia 800, che condivide il design del Nokia N9, primo ed ultimo smartphone Nokia con sistema operativo MeeGo. In realtà potrebbe essere addirittura lo stesso terminale, venduto con nome e sistema operativo diverso. Il Nokia 800 dovrebbe avere un display da  3,9 pollici e processore da 1 Ghz.

Via | Itespresso | Pianetacellulare | Pianetacellulare

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!