Secondo un nuovo Report eseguito da Chitika Insights circa il 40% degli iPhone è stato aggiornato ad iOS 5. Questa statistica tiene conto di quei device compatibili con il nuovo sistema operativo Apple rilasciato ufficialmente il 12 Ottobre scorso.

Poco meno di un mese è passato dal rilascio del nuovo sistema operativo che, a detta di Apple, porta con se oltre 200 nuove funzioni. Gli utenti iPhone che hanno aggiornato sono precisamente il 38%, mentre i possessori di altri iDevice hanno preferito conservare software precedenti.

E’ infatti emerso dal Report che il 30% degli iPad monta iOS 5 mentre solo il 12% dei possessori iPod sono passati a questo nuovo aggiornamento.

Per effettuare questo calcolo sono state prese in considerazione le connessioni ad internet tra il 22 ed il 28 Ottobre in modo da determinare i sistemi operativi utilizzati dagli utenti.

Quasi l’80% dei dispositivi iPod Touch monta ancora iOS 4, mentre per quanto riguarda l’iPhone è naturale risulti una più rapida adozione di iOS 5, date le forti vendite dell’iPhone 4S fornito con l’ultimo sistema operativo pre-installato.

E voi, avete aggiornato ad iOS 5?

Via | CultOfMac