Produttore: Triple Creeks Studio | Download Via: AppStore | Prezzo: 5.49€
iDiary è un’applicazione disponibile nella categoria “Economia” dell’AppStore. Si tratta di un’applicazione che amplia in maniera significativa alcune funzioni dell’applicazione nativa “Calendario”. Non stiamo parlando di un’integrazione di quest’ultima applicazione ma di un software diverso. Attraverso iDiary potremo scrivere le nostre idee, i nostri pensieri più segreti o semplicemente dei memo per poi proteggere ogni signola parola utilizzando una password che ci verrà richiesta non appena avvieremo l’applicazione.
Saremo in grado, inoltre, di esportare i diari singoli o multipli nell’applicazione nativa “Mail” scegliendoli semplicemente inserendo la data in cui i suddetti scritti sono stati salvati. Avremo anche la possibilità di salvare più di un evento nella stessa giornata, di scegliere lo stile del font tra gli 8 disponibili (MarkerFelt, Helvetica, Verdana, AmericanTypewriter, Georgia, Times New Roman, Trebuchet e Courier) e la sua dimensione in un intervallo compreso tra i valori 10 e 100 ed, infine, di abilitare/disabilitare l’autocorrezione della tastiera.
La prima volta che avvierete l’applicazione dovrete scegliere una password ed il relativo suggerimento nel caso in cui la dimenticaste. Tale suggerimento verrà mostrato, se richiesto, sottoforma di pop-up. I successivi accessi ad iDiary richiederanno l’inserimento della password salvata la prima volta. Ovviamente, avrete la possibilità di modificare la vostra password in qualunque momento reinserendo la vecchia password per poi sceglierne una nuova. Come accade per l’applicazione nativa “Calendario”, anche in questo caso potrete spostarvi da una data all’altra utilizzando la funzione “Go To Date” e da un mese all’altro utilizzando le frecce direzionali poste nella barra superiore. Ogni volta che salverete un diario, sotto al numerino del giorno corrispondente, verrà mostrata una barretta blu. iDiary si è rivelata un’ottima applicazione dotata di un’interfaccia semplice ed intuitiva. Va sottolineato, però, che nella descrizione dell’applicazione compare un avviso che ci invita non cancellare l’applicazione in caso di aggiornamento ma di installare direttamente l’update altrimenti tutti i dati salvati verranno persi. Diary è disponibile anche nella versione Lite che dispone di meno funzioni e che costa 0.79€.
Leggi o Aggiungi Commenti