Secondo un nuovo rumor proveniente dal sito giapponese Macotakara, Apple starebbe pianificando un evento speciale nei primi giorni di Febbraio per rilasciare iOS 5.1, attualmente in fase di beta testing, e presentare il nuovo iPad 3.

Citando sia un fornitore asiatico che una fonte negli Stati Uniti, il sito giapponese Macotakara prevede la presentazione anticipata del nuovo iPad 3 nei primi giorni di Febbraio, ed il lancio sul mercato sempre nel mese di Marzo. La presentazione dell’iPad 3 avverrebbe in concomitanza con il rilascio della nuova versione del sistema operativo iOS 5.1 che attualmente è alla beta 3 della fase di testing.

L’anno scorso il nuovo modello di iPad fu presentato il 2 Marzo 2011 e commercializzato appena 9 giorni dopo negli Stati Uniti, mentre in Italia arrivò dopo circa due settimane. Quest’anno però si teme un tempo maggiore tra la presentazione e la data di commercializzazione del tablet, a causa della chiusura delle fabbriche per i festeggiamenti del nuovo anno.

Via | AppleInsider