Sondaggi

Ecco le migliori applicazioni del 2011 scelte da voi!

Qualche giorno fa vi avevamo proposto un piccolo sondaggio in cui dovevate proporre la vostra top ten delle migliori applicazioni presenti sull’App Store nel 2011: vediamo quindi com’è andata la votazione!


Abbiamo deciso di stilare una lista che comprendesse solamente applicazioni con cinque o più voti e di seguito vi riportiamo i risultati: buona parte di questi sono arrivati a pari merito.

Al decimo posto, Viber (con cinque voti)

Viber Messenger: Videochiamate (AppStore Link)

Nome:

Viber Messenger: Videochiamate
Gratis

Categoria:

Social Networking

Viber è un’utilissima applicazione che permette di inviare messaggi gratuiti/effettuare chiamate gratuite a tutti coloro che hanno installato questo programma nel proprio iPhone.
Volendo, si può sostituire in tutto e per tutto l’applicazione nativa: avviando infatti una telefonata verso numeri che non utilizzano Viber, l’applicazione passerà automaticamente alla telefonata classica. Chiamando invece un numero Viber, si presenterà un’interfaccia di gestione della chiamata quasi identica a quella nativa, con un pulsante per effettuare uno switch dalla rete Viber alla rete GSM.

Al nono posto, Flipboard (con sei voti)

Flipboard (AppStore Link)

Nome:

Flipboard
Gratis

Categoria:

News

Flipboard, è un RSS Reader gratuito ed altamente personalizzabile, che vi permette di avere sotto controllo tutti i feed RSS desiderati e la timeline del vostro account di Twitter e Facebook. Quando è approdata su App Store per iPhone, gli sviluppatori hanno pensato di aggiungere come esclusiva temporanea la sezione “Cover Stories”, una selezione di foto e articoli interessanti che sono stati condivisi con voi.

All’ottavo posto, AroundMe (con sei voti)

AroundMe (AppStore Link)

Nome:

AroundMe
Gratis

Categoria:

Mode e tendenze

Per utilizzare l’applicazione basterà selezionare uno dei punti di interesse disponibili (tra cui Alberghi, Apple Stores, Banche, Bar, Caffè, Cinema, Farmacie, Ospedali , Pubs, Risoranti, Stazioni di Servizio ecc.) ed ottenerne i dettagli come il numero di telefono o l’indirizzo preciso.

Al settimo posto, Soundhoud (con otto voti)

SoundHound∞ - Ricerca musicale (AppStore Link)

Nome:

SoundHound∞ - Ricerca musicale
7,99

Categoria:

Musica

SoundHound è forse il miglior programma per il riconoscimento dei brani, in quanto capace di fornire titoli, testi ed anche video di tutte le canzoni che ascoltiamo; riconosce anche i brani accennati o fischiettati. Disponibile anche in versione lite a questo link

Al sesto posto, Dropbox (con otto voti)

Dropbox (AppStore Link)

Nome:

Dropbox
Gratis

Categoria:

Produttività

Dropbox è un servizio simile all’iDisk di Apple, che permette di salvare i propri file su un server e di condividere immediatamente tutte le immagini, i documenti o i programmi su un altro computer; con il piano “basic” (completamente gratuito), si hanno 2GB di spazio dedicato.

Al quinto posto, Twitter (con nove voti)

Twitter (AppStore Link)

Nome:

Twitter
Gratis

Categoria:

News

L’applicazione ufficiale del noto social network: tramite l’applicativo sarà possibile poter gestire completamente il proprio account Twitter, risponde alle menzioni, esplorare i Top Trends, cercare e seguire utenti e molto altro.

Al quarto posto, Skype (con nove voti)

Skype per iPhone (AppStore Link)

Nome:

Skype per iPhone
Gratis

Categoria:

Social Networking

Il programma ufficiale dell’ormai famoso servizio che permette di chiamare tramite connessione ad internet in maniera del tutto gratuita. Nella Tab Bar dell’applicazione è possibile accedere alla chat, alla schermata di composizione delle chiamate via VoIP, alla cronologia e alla pagina del proprio profilo.

Al terzo posto, Instagram (con nove voti)

Instagram (AppStore Link)

Nome:

Instagram
Gratis

Categoria:

Photo & Video

E’ una delle migliori applicazioni per la fotografia e funziona come un vero e proprio social network: l’obiettivo principale è quello di scattare foto che andranno poi “ritoccate” con diversi filtri e pubblicate nel proprio profilo.
Usata da 15 milioni di persone.

Al secondo posto, Facebook (con dodici voti)

Facebook (AppStore Link)

Nome:

Facebook
Gratis

Categoria:

Social Networking

Ovviamente il social network più famoso di tutti non poteva non avere la sua app ufficiale. L’applicazione di Facebook graficamente parlando è fatta molto bene ma presenta tantissimi problemi a livello di stabilità e difetta della possibilità di condividere le cose che i propri amici pubblicano sulla Timeline.

Al primo posto, Whatsapp (con quattordici voti)

WhatsApp Messenger (AppStore Link)

Nome:

WhatsApp Messenger
Gratis

Categoria:

Social Networking

Tutti ne parlano e la usano.
Whatsapp è l’applicazione per eccellenza per mandare messaggi gratuiti verso tutti gli altri smartphone che hanno installato questo programma.
Per funzionare, logicamente, bisogna essere sotto copertura 3G o Wi-Fi; nell’applicativo è incluso anche un servizio di notifiche push.

Nel ringraziare tutti gli utenti che hanno votato, vi invitiamo a rimanere connessi. Nei prossimi giorni verrà presentato l’ultimo di questi sondaggi, in cui a scegliere sarete sempre voi!

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button