Notizie

Nuovo sistema di ordinazioni ad Hong Kong: se sei fortunato puoi acquistare l’iPhone!

Apple sembra aver imparato dai propri errori ed ha implementato un nuovo sistema di ordinazione per gli iPhone venduti in Hong Kong. La prenotazione online dei telefoni della Mela, per evitare che si ripetano i fatti della Cina in occasione del lancio dell’iPhone 4S, è diventata infatti una lotteria!


In pratica si è deciso di abbandonato il concetto del “primo arrivato-primo servito” e si è introdotta la variante fortuna: durante una finestra temporale di tre ore al giorno, gli utenti potranno inserire una richiesta per l’acquisto di iPhone dovendo anche fornire, tuttavia, i dati di un documento con foto. A questo punto, Apple “sorteggerà” i vincitori del giorno, che verranno informati via email entro le 21:00.

Il nuovo sistema è stato concepito in modo tale da tagliare fuori i cosiddetti bot, sistemi di prenotazioni automatizzati, che nei giorni passati avevano fatto incetta di iPhone attraverso lo Store online. Sistemi elettronici come questi erano concepiti dagli speculatori per acquistare a listino i telefoni dal produttore per poi rivenderli, ad un prezzo maggiorato (giustificato dal tutto esaurito), agli utenti finali.

Episodi del genere si sono verificati, inoltre, anche nei negozi fisici cinesi: gli speculatori, organizzati a dovere, hanno infatti assunto lavoratori immigrati per fare la fila fuori dall’Apple Store di Sanlitum ed acquistare iPhone da rivendere successivamente. Lavoratori che, alla chiusura del negozio a causa delle troppe persone, si sono parecchio arrabbiati poichè, non avendo portato a termine il loro compito, non sarebbero stati pagati.

Di seguito il comunicato di Apple:

A causa dell’elevata richiesta, acccettiamo un numero limitato di prenotazioni per iPhone al giorno. Per ordinare un iPhone scegliere cortesemente il negozio più vicino ed il modello di iPhone desiderato. Se l’iPhone che hai scento è disponibile, riceverai una conferma via email entro le 21:00 con le istruzioni per ritirare il tuo iPhone domani. Per ritirare un iPhone è necessario un documento ufficiale con foto che corrisponda ai dati inseriti in fase di prenotazione. Se non ricevi l’email di conferma, allora non siamo stati in grado di riservarti un iPhone e avrai la possibilità di riprovare un secondo tempo. Solo chi riceverà l’email sarà in grado di acquistare un iPhone; non saranno venduti iPhone 4 o 4S a clienti che si rechino in negozio senza conferma di prenotazione.

Via | 9to5mac

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!