iPhone

Credete di conoscere tutto di iOS 5? iSpazio vi propone 10 consigli e trucchi per l’ultimo iOS

iOS 5 è ormai sul “mercato” da un bel po’ di tempo, eppure non si finisce mai di imparare. Con le sue centinaia di novità introdotte al suo rilascio, ci sono molte funzioni ancora inesplorate che potrebbero risultare molto utili. Per questo abbiamo pensato di proporvi alcuni “Tips & Tricks” che potrebbero risultarvi utili nell’uso dell’ultimo sistema mobile di Cupertino.

Molti di voi ne conosceranno la maggiorparte, ma siamo sicuri che ci sarà qualcosa che anche all’utente più accanito sarà sfuggito. Per questo abbiamo raccolto i 10 più interessanti per voi.

Separare la tastiera virtuale su iPad: questa operazione si può fare tenendo premuto il pulsante per far scorrere in basso la tastiera per qualche secondo, oppure se avete fretta basterà letteralmente separarla con due dita. In questo modo risulterà più semplice e veloce scrivere se ci troviamo in una posizione non troppo comoda.

Spostare la tastiera: ebbene sì, la keybord del nostro iPad può essere spostata. Se troviamo qualche difficoltà a leggere ciò che stiamo scrivendo perchè magari siamo arrivati a fondo pagina, basterà tener premuto il pulsante per far scomparire la tastiera e trascinarla in alto o in basso.

Previsioni meteo per tutta la settimana: aprendo il centro notifiche possiamo visualizzare il meteo della zona che abbiamo impostato. Di default vedremo le previsioni di un solo giorno, ma scorrendo il dito verso destra o sinistra potremo osservare quelle di un’intera settimana.

Notifiche di iMessage su iPad: poter scambiare messaggi con i propri amici con l’iPad è sicuramente molto utile, ma ricevere anche le notifiche nel Centro Notifiche lo è ancora di più. Per farlo andate in Impostazioni->Notifiche->Messaggi e spuntate la scritta “Centro Notifiche”.

Cambiare i Fonts nelle Note: non tutti sapranno che non esiste un solo carattere da utilizzare nelle nostre note. Provate ad andare in Impostazioni->Note. Avreta a disposizione tre fonts: Noteworthy, Helvetica e Marker Felt. Un modo semplice e veloce per variare i nostri testi.

Abilitare la Navigazione Privata: navigate spesso in internet con il vostro dispositivo iOS ma non volete che qualcuno spii le vostre ricerche sul web? Andare in Impostazioni->Safari e spuntate “Navigazione Privata”, in questo modo tutto quello che cercherete non verrà salvato nella cache e nessuno potrà vederlo.

 

Vibrazioni personalizzate: stanchi della solita vibrazione che magari non sentite neanche? Con iOS 5 potremo creare una vibrazione personalizzata per ogni contatto. Andate in Impostazioni->Generali->Accessibilità e su “Udito” spuntate Vibrazione “Personalizzata”. Poi aprite un qualsiasi contatto della vostra rubrica e selezionate “Modifica”, quindi come vibrazione selezionate “Crea nuova vibrazione”. Si aprirà una nuova finestra in cui non dovrete fare altro che premere le vostre dita sullo schermo per creare la vostra vibrazione.

 

Eliminare la ripetizione dei messaggi: per molti sarà sicuramente una funzione utile, per altri un enorme fastidio. Per evitare che ogni 5 minuti il nostro iPhone suoni, basta andare in Impostazioni->Notifiche->Messaggi->Ripeti Avviso ed impostare “Mai”.

Andare velocemente al Rullino Fotografico: con iOS 5 sono migliorati molti aspetti dell’applicazione Fotocamera, ma una funzione che in pochi sapranno è quella di switchare velocemente dalla fotocamera al rullino. Se state scattando una foto e volete vedere subito il risultato, fate scorrere il vostro dito da sinistra a destra e “magicamente” andrete nel rullino fotografico.

Aggiungere l’username Twitter ai propri contatti: per fare questa operazione è necessario avere installata l’applicazione Twitter sul vostro dispositivo. Quindi andate in Impostazioni->Twitter e poi “Aggiorna Contatti”. In questo modo Twitter utilizzerà gli indirizzi e-mail e i numeri di telefono dei nostri contatti per aggiungere le foto e i nomi utente Twitter ai dettagli.

Ovviamente queste sono solo alcune delle tantissime funzioni introdotte da iOS 5. Voi ne conoscete qualche altra interessante passata inosservata ai più? Fatecelo sapere attraverso i commenti!

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!