Notizie

Apple chiede agli sviluppatori di inviare gli screenshots delle applicazioni in alta risoluzione

Apple ha notificato oggi ai suoi membri dell’iOS Developer Program, che i futuri screenshots delle applicazioni per iPhone e iPod Touch in AppStore devono essere in risoluzione Retina.


Il termine Retina Display è stato introdotto da Apple a seguito della presentazione dell’iPhone 4 e per l’esattezza con Retina Display si intende lo schermo con risoluzione 960×640. La maggior parte degli sviluppatori hanno aggiornato le loro applicazioni alla nuova risoluzione garantendo immagini di alta qualità mentre per i restanti è stata introdotta una clausola restringente.

Apple ha da poco comunicato che tutti i futuri screenshots che forniscono una breve anteprima dell’applicazione dovranno adeguarsi alla risoluzione Retina. Qualsiasi aggiornamento di ogni applicazione dovrà quindi rispettare la nuova disposizione. Ecco un estratto del comunicato ufficiale:

Richiesta di aggiornamento degli Screenshot di iPhone e iPod Touch per Retina Display

Quando create o aggiornate la vostra applicazione in iTunes Connect, dovete caricare screenshots che siano in alta risoluzione. Vengono richiesti screenshots in alta risoluzione in modo che la vostra applicazione venga ottimizzata per il Retina Display.

La risoluzione delle immagini deve essere di  960×640, 960×600, 640×960 o 640×920 pixel, a colori con almeno 72 dpi e i file possono essere in formato jpeg, jpg, tif, tiff o png. Potete aggiornare i vostri screenshot in qualsiasi momento  tramite iTunes Connect.

Apple ha sempre supportato l’inclusione di immagini in alta risoluzione in AppStore ma non l’ha mai richiesto direttamente permettendo agli sviluppatori di continuare a utilizzare immagini a 480×320 pixel.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!