Apple sta continuando la sua espansione nelle vicine comunità intorno al quartier generale di Cupertino. Dopo aver affittato quasi tutto lo spazio disponibile, la società darà altri alloggi per i propri dipendenti nella vicina città di Sunnyvale e nella zona di Santa Clara.

Dopo aver firmato un contratto di locazione quinquennale per ospitare oltre 1.300 dipendenti nell’ex Centro di Ricerca di Sunnyvale, l’azienda sta per prendere in affitto un altro edificio vicino.

Il San Jose Business Journal riporta che Apple collocherà circa 400 lavoratori in una nuova costruzione di 156.000 metri quadrati dediti ad uffici nel centro città di Sunnyvale. Il complesso in cui i dipendenti di Cupertino si muoveranno era stato costruito nel 2007 ma fu ipotecato per via della recessione degli anni successivi.

Oltre al centro città e gli edifici del Centro di ricerca, Apple ha inoltre firmato un contratto di locazione per un complesso di due edifici per un totale di 108,712 metri quadrati sulla Benecia Avenue a Sunnyvale. Inoltre ha affittato immobili a Santa Clara e in tutta Cupertino, in modo da mantenere i lavoratori più vicini possibili al quartier generale.

Ricordiamo che Apple costruirà la nuova sede in stile “astronave” vicino al campus attuale. La crescita impressionante della società ha tuttavia portato molti a chiedersi se sarà effettivamente in grado di ospitare 13.000 dipendenti.

Molte altre aziende tech hanno in affitto spazi a Sunnyvale, tra queste vi sono AMD, Yahoo e soprattutto Google, che ha un 2.900 dipendenti sparsi per i campus

Via | MacNN