Per quelli di noi che hanno sempre desiderato utilizzare un’app mentre si consulta il Centro Notifiche ma non sono riusciti a trovare niente che li soddisfacesse, ecco la soluzione: il tweak NCControl!

  

Con questo utile tweak possiamo infatti utilizzare qualsiasi app (esclusa la Home Screen) mentre il Centro Notifiche è tirato giù, cioè mentre lo stiamo consultando. Lo sfondo del Centro Notifiche diverrà completamente trasparente sia alla vista che al tocco consentendoci, nello stesso momento, sia di interagire con le notifiche, sia di utilizzare l’app sottostante (per navigare, scrivere, o fare quello che preferite).

Certo, se abbiamo il Centro Notifiche pieno di widget difficilmente il tweak ci sarà utile, in quanto non potremo interagire con l’app sottostante. Al contrario, con pochi widget utilizzati, saremo in grado di usare NCControl senza alcun problema.

  

NCControl è disponibile gratuitamente per dispositivi jailbroken su Cydia, nella repo di BigBoss. Per la sua installazione è necessario un firmware iOS 5 o superiore.