Qualche ora fa vi abbiamo parlato del brevetto di Apple secondo il quale potrebbe essere introdotto un sensore biometrico al di sotto dello schermo per rilevare le impronte digitali ed aumentare la sicurezza. Dalle immagini però, abbiamo notato delle icone alquanto insolite che ci hanno subito riportato ai tempi del jailbreak del vecchio firmware 1.0.2!
Sono infatti visibili le applicazioni “Terminal”, “Game”, “VRecord” e “Blocks” ma quel che è ancor più sorprendente riguarda un’altra immagine, sempre presente nello stesso brevetto, che mostra chiaramente l’utilizzo di SMBPrefs (Summerboard) l’applicazione per cambiare i temi, e anche l’icona dell’installer, oltre a TTR (Tap Tap Revolution), FiveDice e Meebo.
Il tema che è stato impostato inoltre, ha proprio le icone del nostro iWood Realize attualmente disponibile in Cydia. Eccone alcune:
Installer … SMBPref …… TTR ……. Video……. iTunes…
Che Apple abbia utilizzato un dispositivo Jailbroken e che abbia addirittura fatto l’errore di eseguire screenshot per un brevetto? Oppure si tratta di solo di una burla? Eppure la fonte del brevetto è AppleInsider.. Mistero :D
[Via]
Dopo un bel po di ricerche, devo assolutamente smentire le ipotesi di Fake. Le immagini sono del tutto reali, e ne aggiungo anche un altra:
Notiamo Last.Fm, SMSd, Summerboard, Installer, RSS, Sketches, Light, TextEdit ed altre applicazioni di terze parti di cui non ricordo più il nome.
Se volete avere un riscontro, potete cercare voi stessi sul sito dell’ufficio brevetti o del governo americano. Basta cliccare qui, poi andare su Publication Number Search e digitare l’identificativo del brevetto sul sensore biometrico: 20090083850. Avviando la ricerca, troverete questo risultato: EMBEDDED AUTHENTICATION SYSTEMS IN AN ELECTRONIC DEVICE. Cliccate, e troverete l’intero brevetto con un tasto “Images”. Le immagini sono in formato .tiff e personalmente riesco a vederle soltanto sul Mac con Safari (non firefox e non windows). Tra le varie immagini troviamo proprio quelle inserite in questo articolo, e quindi sono al 100% autentiche! (per vederle su windows bisogna usare un plugin chiamato Alternatiff).
A questo punto Apple ha proprio una bella faccia tosta a dichiarare illegale il Jailbreak :D
Leggi o Aggiungi Commenti