Curiosità

Come sarebbe stato iOS 0.0.1 nel 1986? Probabilmente così! | Curiosità

A detta di Apple è il sistema operativo mobile più evoluto al mondo. Questo è stato presentato nel 2007 assieme al primo iPhone 2G o EDGE. In realtà a quel tempo non si chiamava iOS ma solo comunemente ‘Firmware’. Ma se questo ottimo OS fosse stato lanciato nel 1986, come sarebbe stato?

Alcuni designer hanno voluto immaginare come sarebbe potuto apparire graficamente il sistema operativo se fosse stato lanciato 26 anni fa, con il nome di iOS 0.0.1. Quello che è venuto fuori, potete apprezzarlo nelle immagini sottostanti.

Il Retina Display era solo un miraggio ed i pixel si sarebbero fatti largo sullo schermo del dispositivo.

Ovviamente anche i brillanti colori che troviamo sugli attuali schermi erano lontani dal comparire sul mercato.

Questo è quanto immaginato dai designer che si sono voluti misurare in questa simpatica dimostrazione. Come possiamo notare non hanno cercato di proporre le funzioni che sarebbero potute essere presenti all’anno 1986, ma semplicemente la grafica della Home.

Infatti noterete che sono presenti varie icone come la Fotocamera, la rete 3G, YouTube, e molte altre funzioni sviluppate solo in tempi più recenti sul nostro iDevice.

Voi cosa ne pensate?

Via | CultOfMac

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!