L’Apple Store di Amsterdam non solo sarà il primo retail Apple nei Paesi Bassi, ma porta con sé anche una novità: al posto dei soliti pannelli neri per mascherare i lavori in corso, sono stati utilizzati dei pannelli color arancio, piuttosto inusuali per Apple.

Apple sembra essere sempre più vicina ad aprire il negozio e l’applicazione di coperture color arancione alle vetrine, avvalora ancora di più tale ipotesi. Vi avevamo già mostrato le foto del negozio poiché a causa del vento, la copertura posta davanti alle finestre ha ceduto, rivelando l’interno dell’Apple Store con la sua scala a chiocciola che unisce i due piani.

L’arancione è il colore nazionale dei Paesi Bassi, mentre i tre loghi Apple sovrapposti verticalmente imitano la bandiera della città, formata appunto da tre croci sovrapposte.

La data di apertura per il nuovo negozio rimane sconosciuta, ma voci “di corridoio” dicono che il negozio sarebbe pronto all’apertura già per il 18 febbraio. Personalmente apprezzo molto la scelta di Apple di “ispirarsi” al luogo dove è ubicato lo store.

Grazie a Lorenzo per la segnalazione

Via | MacRumors