Notizie

Concessi ad Apple 19 nuovi brevetti su Mac e iOS!

Apple ha ricevuto l’approvazione dall’Ufficio Brevetti statunitense (USPTO) per 19 nuovi brevetti legati ai Mac e iOS: si va dalla Modalità Aereo al filocomando degli auricolari!

Conosciamo le politiche delle grandi aziende tecnologiche, che inviano richieste di brevetto su praticamente ogni cosa. Apple non è da meno e, specialmente da quando sono apparsi iPhone e iPad sulla scena, il flusso di invenzioni – più o meno originali – brevettate è cresciuto esponenzialmente. Lo United States Patent and Trademark Office, l’Ufficio Brevetti degli USA, ha a questo proposito recentemente accettato 19 richieste di brevetto, che spaziano da tecnologie legate ai Mac per approdare fino a iOS.

Uno di questi riguarda la conosciutissima Modalità Aereo, che disattiva tutte le connessioni senza fili sugli iDevices. Apple ha, in particolare, brevettato il metodo di attivazione/disattivazione della funzionalità, con l’interruttore, e la piccola animazione dell’aereo che sostituisce il nome dell’operatore in alto a sinistra. In particolare si parla di:

Un metodo basato su sistemi computerizzati che comprende un dispositivo multifunzione con uno schermo touchscreen che visualizza un interruttore con le posizioni ON e OFF per l’attivazione della Modalità Aereo; che visualizza la potenza del segnale di rete quando l’interruttore è su OFF; che sostituisce la forza del segnale con un aeroplano quando viene rilevato un contatto tra il dito e il touchscreen nelle vicinanze dell’interruttore della Modalità Aereo, dove il movimento rilevato è dalla posizione OFF alla posizione ON, e dove l’animazione dell’aeroplano include: mostrare un movimento animato dell’icona di un aereo sul display touchscreen che si muove verso l’icona della forza segnale e non mostrare più la stessa.

Un altro brevetto (8,116,503), come avevamo accennato in apertura, copre il comando su filo degli auricolari Apple di iPhone e iPod. Sebbene possa sembrare semplice come concetto e realizzazione, comunque, gli schemi nella documentazione sono davvero complicati e di non immediata comprensione.

Per quanto riguarda gli altri brevetti, che trattano ad esempio di “Emissione di luce circolarmente polarizzata” o “Meccanismo attivo per la protezione dall’impatto”, vi rimandiamo a questa pagina che li tratta in maniera approfondita, anche se i dettagli non sono certo alla portata di tutti.

Originale o no, almeno la Modalità Aereo è qualcosa di utile! Coi che ne pensate?

Via | iDownloadBlog

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!