iSpazio Game of the Week #1: il gioco della settimana scelto dallo Staff è Cut the Buttons

Bentrovati ad un nuovo appuntamento con iSpazio Game of the Week, una rubrica che fa parte della iSpazio Selection, nella quale vi andremo a presentare quello che reputiamo un gioco veramente interessante tra quelli meno conosciuti, evitando scelte scontate bensì esaltandone le qualità dei vari titoli e conferendogli la visibilità che meritano.

iSpazio Game of the Week

Game of the Week è il quarto appuntamento settimanale della iSpazio Selection e verrà quindi riproposto ogni giovedì.

Immagine per Cut the Buttons

Cut the Buttons

Open Name OOO
2,29 €

Cut the Buttons è un bellissimo gioco disponibile in AppStore, dotato di una grafica sensazionale ed un gameplay veramente divertente in grado di sfruttare al massimo il multi-touch di cui tutti i dispositivi Apple sono provvisti. Il comparto sonoro, il nome del gioco e tutta la parte grafica, ricordano l’eccellente Cut the Rope ma lo scopo e la struttura del titolo sono decisamente diversi.

Appena avviamo il gioco, vedremo apparire il menu principale disegnato su un Jeans con bottoni di varie dimensioni ed un paio di forbici che dovremo utilizzare per accedere alle singole voci. Capiremo sin da subito che per tagliare i bottoni dovremo utilizzare due dita (convenzionalmente il pollice e l’indice) e per assicurare il massimo comfort in quest’azione, gli sviluppatori hanno pensato anche ai mancini, offrendo la possibilità di girare le forbici nel senso opposto. Non appena avremo preso familiarità con la gesture, potremo tagliare il bottone più grande, avviando una nuova partita.

Potremo scegliere tra due modalità di gioco: Classic oppure Arcade. Procediamo con ordine.

Nella modalità Classica dovremo sempre cercare di tagliare tutti i bottoni dai pezzi di staffa che appariranno dall’estremità dello schermo. Utilizzeremo due dita per controllare le forbici ed un ulteriore dito dell’altra mano per controllare il movimento del recipiente sottostante. Nel gioco infatti, non dovremo soltanto preoccuparci di tagliare i bottoni, ma dovremo anche raccoglierli, aumentando il nostro punteggio. La partita termina quando commettiamo 3 errori, ovvero quando non riusciremo a staccare tutti i bottoni da almeno 3 pezzi di stoffa.

Durante la partita, in alto a sinistra visualizzeremo sia il numero di bottoni staccati, sia quello dei bottoni opportunamente raccolti nel recipiente. Al fine di evitare un Game Over, è più importante tagliare tutti i bottoni dai pezzi di stoffa anziché riuscire a raccoglierli nel recipiente. I tre “errori” vengono mostrati in alto a destra su un pezzo di jeans blu.

Per rendere il gioco ancora più difficile, gli sviluppatori hanno inserito dei bottoni particolari che, anziché essere cuciti, sono saldati al tessuto con una vite e pertanto non possono essere tagliati via.

Al termine di una partita, una schermata riassuntiva ci permetterà di visualizzare il punteggio che abbiamo ottenuto nell’ultima partita tagliando i vari bottoni ed il miglior punteggio che abbiamo realizzato attraverso varie giocate. Cut the Buttons supporta anche il Game Center per cui sarà possibile visualizzare i punteggi degli amici e potremo provare a batterli.

Per quanto riguarda la modalità Arcade invece, possiamo innanzitutto scegliere quanti minuti desideriamo farla durare (1, 3 o 5 minuti), dopodichè partirà il gioco vero e proprio e nonostante i vari errori commessi, non vedremo apparire il Game Over se non allo scadere dei minuti prestabiliti. Non sarà dunque necessario tagliare tutti i bottoni dai singoli pezzi di stoffa come nella modalità Arcade anche se quest’azione continuerà a permetterci di avere un punteggio più alto.

La modalità Arcade parte con un grado di difficoltà decisamente più alto. Ogni pezzo di stoffa conterrà un numero di bottoni largamente maggiore ed oltre a quelli cuciti con il cotone o saldati con una vite, troveremo un altro tipo di bottoni che non vanno assolutamente toccati per evitare di prendere una scossa e decurtare 5 punti dal nostro Score.

Immagine per Cut the Buttons HD

Cut the Buttons HD

Open Name OOO
3,49 €

Caratteristica da non sottovalutare è che questo titolo è disponibile anche in versione iPad ed oltre a mantenere lo stesso identico GamePlay, aggiunge l’interessantissima Modalità Multigiocatore attraverso la quale potremo sfidare gli amici cercando di raccogliere il maggior numero di bottoni all’interno di una stessa schermata di gioco.

Per un breve periodo di tempo questo gioco era stato anche offerto gratuitamente ottenendo 3.000.000 di download. Ulteriori dettagli su questo gioco potete vederli direttamente dal video che vi proponiamo di seguito:

.

[calendario]Ed ecco il calendario della iSpazio Selection:

Lunedi: Tweak of the Week; Martedi: App of the Week; Mercoledì: Theme of the Week; Giovedì: Game of the Week; Venerdi: iBook of the Week[/calendario]

Bentrovati ad un nuovo appuntamento con iSpazio Game of the Week, una rubrica che fa parte della iSpazio Selection, nella quale vi andremo…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.