Neanche cinque giorni fa vi avevamo riportato che Siri affermava di poter parlare Inglese, Francese, Tedesco e Giapponese ma secondo un recentissimo post di iDownloadblog, noto portale americano, l’assistente vocale made in Cupertino avrebbe fatto marcia indietro.

Pare infatti che Apple abbia apportato delle leggerissime modifiche ai server che forniscono le risposte di Siri cancellando la lingua del paese del Sol Levante: basta infatti provare a chiedergli quali “idiomi” conosce per non vedere più comparire il giapponese tra queste.

Questa è la risposta che fino a qualche giorno fa Siri forniva chiedendogli che lingue conoscesse:

Altro aspetto rimosso dagli ingegneri di Cupertino, come si può notare dall’immagine soprastante, è la voce che faceva pensare ad un inserimento, in un futuro ormai prossimo, di qualche nuova lingua nel loro assistente vocale: svaniscono così anche le possibilità di vedere altri linguaggi con iOS 5.1?

Solo il tempo ce lo dirà e nel frattempo siamo ancora in attesa di un rilascio di una nuova versione beta o Gold Master di iOS 5.1 per constatare effettivamente nuovi cambiamenti!

Via | iDownloadblog