Notizie

iPhone 4S guadagna il 29% della quota di mercato per gli Smartphone in Gran Bretagna

Secondo una nuova analisi i dispositivi Apple nel mercato degli smartphone del Regno Unito hanno avuto un aumento del 7 % ogni anno fino a raggiungere oggi il 29,1 %.

Gli analisti di Kantar Worldpanel hanno affermato che circa il 71,4 % delle vendite di telefoni cellulari da parte dei britannici sono state effettuate durante le 12 settimane successive all’uscita dell’iPhone 4S. Questo cosa significa? Molti utilizzatori di smartphone hanno preferito vendere i propri device probabilmente per passare al nuovo nato di casa Apple.

“Android ha ancora un vantaggio, ma Apple si sta facendo strada, aumentando la sua quota del mercato britannico dal 21,7% un anno fa al 29,1% attuale.”, ha detto Dominic Sunnebo (UK Consumer Insight Director). L’analista ha aggiunto che la crescita dello smartphone Apple non è solo un salto temporaneo dovuto dalla novità dell’articolo: “Il salto che abbiamo visto nell’ultimo periodo di dispositivi Apple non è stato solo un segnale di ritorno causato dal rilascio iPhone 4S. Anche se la maggior parte della crescita proviene dal nuovo device, il mantenimento dei prezzi anche per vecchi dispositivi come iPhone 4 e 3GS ha contribuito alla crescita del fatturato.

Lo staff del Kantar ha anche osservato che l’iPhone ha preso un 48,4 % della fetta di mercato statunitense rispetto al 42,6 % di Android, anche se questi numeri differiscono sostanzialmente da altre ricerche di mercato parallele. Inoltre lo staff ha analizzato anche altre marche, aspettandosi che Windows Phone prenderà l’8 % del mercato nel Regno Unito verso la fine del 2012, sostenuto in parte dall’arrivo di nuovi modelli in occasione del Mobile World Congress di Barcellona della prossima settimana.

La maggior parte dei guadagni di Microsoft derivano dalla vendita di Windows Phone. Il sistema operativo Symbian è sceso al 2,8 % del mercato; l’azienda ha tuttavia sottolineato che le vendite del Lumia 800 riflettono una forte fedeltà dei clienti, infatti più del 25 % di clienti Windows Phone 7 hanno posseduto in passato telefoni Symbian.

Una precedente relazione ha determinato che l’iPhone 4S ha dominato la stagione delle vacanze nel Regno Unito, che costituiscono quasi un quarto di tutte le vendite di smartphone dal mese di novembre ad inizio dicembre. Ricordiamo che Apple ha lanciato l’iPhone 4S nel Regno Unito lo scorso ottobre, il giorno stesso in cui è stato commercializzato negli Stati Uniti.

Via | AppleInsider

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!