Notizie

Apple ottiene in Germania una vittoria “enorme” contro Motorola!

L’ultima vittoria giudiziaria di Apple contro Motorola in Germania è così importante che un esperto è arrivato a chiedersi: ha fatto davvero bene Google ad acquistare Motorola Mobility per 12,5 miliardi di dollari?

La corte regionale superiore di Karlsruhe ha deciso che Motorola non può più applicare l’ingiunzione contro Apple riguardo i brevetti standard dell’industria. L’esperto Florian Mueller descrive la vittoria come “enorme” per il produttore di iPhone.

La corte d’appello ha preso atto che Apple ha dichiarato che farà proposta a MMI per un accordo di licensing sotto termini FRAND che dovrebbe essere adatto per MMI, facendo sì che ogni ulteriore tentativo di bloccare iPhone e iPod sia considerato una violazione della legge sull’antitrust.

La vittoria è stata così importante che Mueller si è arrivato a chiedere se l’acquisto di Motorola per 12,5 miliardi da parte di Google è stata una mossa davvero azzeccata, poiché gli esperti di tutto il globo avevano considerato l’acquisizione come un’azione volta a rafforzare il portafoglio brevettuale di BigG.

La decisione arriva meno di una settimana dopo la causa intentata da Microsoft verso Motorola in sede di Antitrust, sempre legata a brevetti standard dell’industria. A questo proposito ricordiamo che la precedente richiesta di MMI verso Apple era stata del 2,25% a terminale venduto.

Via | AppleInsider

 

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button