Curiosità

Apple ha creato oltre 500mila posti di lavoro negli USA

Da quest’oggi, sul sito di Apple, è possibile visitare una pagina che ci racconta quanto l’azienda abbia prodotto in termini di posti di lavoro.

Parliamo di cifre dall’altezza vertiginosa, si pensi alle 514000 assunzioni, delle quali il 59% (304000) nel campo dell’ingegneria o in settori come l’industria dei trasporti e della manifattura. Il restante 41%, costituito da 210000 posti di lavoro, è occupato da sviluppatori di applicazioni, che riempiono il settore della “app economy”.

Stando a quanto detto dal sito ufficiale, le assunzioni che ammontano, come detto a 514000 posti di lavoro, sono state effettuate in tutti i 50 Stati della federazione USA, e appunto la maggior parte di queste assunzioni si è concentrata nel settore della progettazione dei componenti e nell’ambito dei trasporti dei materiali da impiegare.

La parte relativamente minore, perché si tratta sempre di 210000 assunzioni, non di noccioline, si occupa di “scrivere” le applicazioni oggi vendute sull’App store. Tutti questi dati sono disponibili sul sito ufficiale di apple, a questo indirizzo.

 Via | MacRumors

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button