Film della Settimana

Robin Hood è il nuovo Film della Settimana scelta da Apple [Video – Trailer]

Dopo l’arrivo del nuovo iTunes Movie Store, ogni settimana Apple sceglie un film di successo, evidenziandolo ulteriormente per farlo conoscere a tutti gli utenti. Questo servizio si chiama “Film Della Settimana” e quello scelto oggi è: Robin Hood.


TRAMA:

Durante l’assenza di Re Riccardo Cuor di Leone, suo fratello il Principe Giovanni opprime i sudditi con montagne di tasse riducendoli in miseria; ma per fortuna c’è Robin Hood, un generoso fuorilegge abilissimo nel tiro con l’arco, che insieme al suo fedele compagno Little John ruba ai ricchi per dare ai poveri, e fra un’avventura e l’altra riuscirà anche a conquistare il cuore della bella Lady Marian.

TRAILER:

IL FILM IN SE… 

Ispirato alle imprese del leggendario eroe della foresta di Sherwood, “Robin Hood” è stato il primo film d’animazione della Disney interamente realizzato dopo la scomparsa del mitico Walt Disney, il padre dei cartoni animati. Prodotto a basso budget in un periodo in cui la Disney stava attraversando una fase di crisi economica, “Robin Hood” è stato diretto da Wolfgang Reitherman, uno dei più importanti registi del cinema d’animazione, autore di classici quali “La carica dei 101” (1961), “La spada nella roccia” (1963) e “Gli aristogatti” (1970). La geniale idea alla base della pellicola è quella di trasformare tutti i personaggi del ciclo di Robin Hood in animali antropomorfi: e così il protagonista è diventato una volpe, il fido Little John un orso, Lady Marian un visone, fra’ Tuck un tasso, il Principe Giovanni un leone e lo Sceriffo di Nottingham un lupo.

Dotato di uno stile narrativo scanzonato e vivace molto vicino alla parodia, “Robin Hood” è senza dubbio uno dei film d’animazione più divertenti nella storia della Disney, e ancora oggi è in grado di intrattenere spettatori di ogni età.

Il film è disponibile al noleggio per 0.99 € e potete effettuare il download cliccando il seguente link. [applink_465644405]

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!