E’ da poco disponibile su Cydia un tweak che va ad interagire con iMessage, portando una comoda e rivoluzionaria funzione. Infatti, da qualche è possibile scaricare Attacher,  un comodo tweak che porta la possibilita di inviare e ricevere qualunque tipo di file con il nuovo servizio di messaggistica Made in Apple.

   

Normalmente, infatti, con iMessage è possibile solo scambiarsi foto, video e schede dei contatti, ma dopo aver installato Attacher questa specie di limitazione imposta da Apple va completamente a decadere, permettendo infatti di scambiare file tra i dispositivi aggiornati ad iOS5 (ovviamente con jailbrak)  e Mac.

Una volta ricevuto il file questo potrà essere aperto, o attraverso l’App nativa o di terze parti (qualora il file fosse compatibile) o in casi estremi con iFile. Ovviamente, dopo l’istallazione dei Attacher, vi invitiamo ad installare iFile dato che quest’ultimo è molto utile all’apertura dei file. Naturalmente essendo un tweak, Attacher non aggiungerà nessun icona alla springboard e sarà interamente gestibile dal menù Impostazioni –> Attacher.

Il tweak svolge la funzione di SendAny e ReceiveAny, i due tweak che dovrebbero essere rilasciati a breve su Cydia, di cui vi abbiamo anticipato le funzionalià in questo articolo.

 Ricordiamo che Attacher è disponibile gratuitamente su Cydia attraverso la repo di ModMyi.