Recensioni Cydia

IntelliScreenX, il tweak che aggiunge moltissime funzioni alla LockScreen, si aggiorna alla versione 1.3.6 | Cydia

Molti di voi lo conosceranno già, altri ancora no. Sto parlando di IntelliScreenX, il tweak che porta il Notification Center e tante altre funzioni direttamente nella lockscreen. Oggi, il team di sviluppo, ha rilasciato un aggiornamento. Scopriamo insieme i particolari dopo il salto.

 

Con l’aggiornamento rilasciato pochi minuti fa, il tweak aggiunge la piena compatibilità ad iOS 5.1.

IntelliScreen X è un’applicazione che aggiunge il centro notifiche alla lockscreen e lo arricchisce con le seguenti caratteristiche:

  • Possibilità di nascondere i vari widget, in modo da utilizzare il Centro Notifiche per ciò che è stato fatto;
  • Si potranno aggiungere i tab di Twitter, Facebook, Mail;
  • Aggiungendo Twitter, avremo la timeline sempre sottocontrollo, inoltre sarà possibile inviare tweet e risposte direttamente dal centro notifiche;
  • Potremo segnare come lette e non lette le mail ed avere accesso a tutto il testo;
  • Con i Feed potremo leggere l’intero feed direttamente dal centro notifiche.

IntelliScreenX include anche Messages+, un tweak del tutto simile a BiteSMS che permette di scrivere o rispondere ai messaggi senza aprire l’applicazione Messaggi. L’integrazione tra IntelliScreenX, Messages+ e l’applicazione Messaggi è davvero ottima e funziona sia per gli SMS/MMS che per i messaggi inviati con iMessage.

A differenza di quanto consentito da Apple, grazie ad IntelliScreenX potrete attivare l’effetto “collapse” utile per nascondere le notifiche ricevute in base all’applicazione. Grazie a questo effetto, visualizzerete le singole notifiche solo dopo aver premuto sul’apposito spazio.

Un’altra interessante caratteristica fndamentale di questa spettacolare applicazione è la possibilità di muoversi in orizzontale all’interno della lockscreen. Infatti, eseguendo uno slide verso destra o sinistra avremo accesso alle diverse sezioni del tweak; tra queste troviamo Mail, Calendario, Twitter, Facebook e i Feed RSS.

Ogni pagina di IntelliScreenX, in base alla tipologia del servizio che offre, presenta dei controlli specifici. Ad esempio accedendo alla schermata dedicata a Facebook, avremo la possibilità di visualizzare la bacheca con tutte le condivisioni dei nostri amici. Ci risulterà facile commentare e premere sul pulsante “Mi piace”. Sarà anche possibile aggiornare il proprio stato con un semplice tap.

Stesso discorso vale per Twitter. Infatti accedendo al tab riservato a questo social network avremo sempre sott’occhio la timeline, in modo da condividere nuovi aggiornamenti con i nostri followers, rispondere alle reply o ai tweet degli amici ed inviare messaggi istantanei.

Per quanto riguarda il tab riservato alle Mail, avremo la possibilità di leggere le mail in ricezione e segnalarele come lette o non lette. Inoltre è anche presente un collegamento che ci riporta all’applicazione nativa. Ultima, ma non per importanza, è la funzione relativa ai Feed Rss, che si integrano perfettamente con la funzione “Reader” di Safari.

IntelliScreenX è disponibile nella repository di ModMyi al prezzo di 9,99$. È previsto un periodo di prova gratuito al termine del quale sarà necessario acquistare una licenza per continuare ad utilizzare il tweak sul proprio iPhone.

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!