Genius CornerNotizie

Genius Corner #11: Le nostre risposte alle tue domande sulle problematiche legate ai dispositivi Apple

Bentrovati al nono appuntamento con Genius Corner, una delle nuove rubriche del 2012 che proporremo ogni lunedì su iSpazio. Nell’Angolo del Genius evidenzieremo una domanda, proveniente dal nostro fantastico portale genius.ispazio.net, in cui viene chiesta assistenza, risoluzioni di problemi o chiarimenti circa alcuni importanti dubbi e ci preoccuperemo di dare una risposta esaustiva.

 

Nella rubrica, selezioneremo le domande più quotate, la cui risposta potrà quindi risultare utile a quante più persone possibili.

[info]iSpazio Genius è un portale che abbiamo creato per voi. E’ un luogo in cui ciascun utente ha la possibilità di pubblicare domande su qualsiasi problema legato al mondo Apple, ricevendo poi le risposte dall’intera, ed enorme, Community di iSpazio. Un mezzo potentissimo per dare e ricevere aiuto dallo Staff e dagli altri utenti che utilizzano il servizio. Entra. [/info]

.

Domanda della settimana:

Come effettuare downgrade da iOS 5.1 ad iOS 5.0.1.?

 

Salve a tutti, volevo chiedere se e possibile ancora fare il downgrade al 5.0.1 dal 5.1(iphone 4) ho cercato ovunque ma sorgono infiniti problemi. Ho un Mac e quindi non posso fare la guida con ifaith.

La nostra risposta:

Ciao Davide. Cerchiamo di rispondere nella maniera più chiara possibile alla tua domanda.

Per tutti coloro i quali hanno la possibilità di utilizzare un computer Windows ed iFaith, vi consigliamo di seguire la nostra guida su come eseguire il downgrade da iOS 5.1 ad iOS 5.0.1 e precedenti. Nel caso invece, aveste un Mac, il problema può comunque essere risolto attraverso redsn0w e certificato di tinyunbrella. A tal proposito, facciamo riferimento alla risposta data a questa domanda dal nostro utente Melamanger per illustrare i passaggi da compiere.

La prima cosa da fare è recuperare i certificati salvati sui server Cydia. A tal proposito vi consigliamo di utilizzare la nostra guida in cui è spiegamento esattamente cosa è necessario compiere.

Successivamente è necessario effettuare il download del firmware del vostro dispositivo. In questa pagina trovate tutti i download ai firmware per iPhone, iPod Touch e iPad.

A questo punto è necessario creare un custom firmware attraverso Redsn0w. Per farlo bisogna compiere questi passaggi:  extras >SHSH blobs > Stitch.

 

 La funzione Stitch creerà un ipsw firmato e lo salverà nella stessa cartella dove avete salvato Redsn0w.

Eseguito il processo, sempre attraverso la schermata principale di Redsn0w seguiamo il percorso: extras > Pwned DFU

Tale funzione metterà il dispositivo in Pwned DFU e sarà pronto per ripristinare il dispositivo via iTunes al firmware 5.0.1.

Caro Davide, sperando di aver risolto tutti i tuoi dubbi, invitiamo te e tutti gli altri utenti a seguire la rubrica Genius Corner il prossimo Lunedì su iSpazio oppure questo Giovedì su iPadevice. In caso di problemi, dubbi e richiesta di assistenza, servitevi tutti del nostro portale iSpazio Genius per inserire le vostre domande. Riceverete risposte immediate dallo staff e dall’intera Community.

[calendario]Ed ecco il calendario della iSpazio Social:

Lunedi: Genius Corner; Martedi: AppList; Mercoledì: iSpazio Deals; Giovedì: iSpazio For You; Venerdi: Facce da iSpazio[/calendario]

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!