Curiosità

Steve Jobs come soggetto di una delle opere d’arte di Ben Heine

Ben Heine è un artista precursore del “Digital Circlism“, ovvero “l’arte dei cerchi”. Grazie a impegno, passione, competenza e fantasia, è riuscito a riprodurre utilizzando esclusivamente forme circolari individualmente monocromatiche volti di personaggi famosi. Tra questi, c’è proprio il nostro caro Steve Jobs.

Ben Heine

L’arte dei cerchi è una nuova forma di rappresentazione grafica che ha come protagonista appunto le forme circolari. Sviluppare un’immagine utilizzando questo nuovo metodo, applicazione mista fra la Pop art e il puntinismo, richiede davvero sforzi inauditi. Basti pensare che sono richieste dalle 100 alle 160 ore per ultimare un ritratto per capire quanto impegno è davvero richiesto nella creazione di un’opera d’arte.

Ben Heine però ci riesce, e anche in modo superbo. Il suo progetto parte dall’idea di voler raffigurare in modo alternativo e contemporaneo personaggi famosi. Tra questi vi sono Eminem, Marilyn Monroe, Bob Marley, e anche Steve Jobs. La sua realizzazione è iniziata nel 2010 dal nulla; un semplice progetto bianco, e molte idee in mente. Ed è proprio dal nulla che nasce l’immagine suggestiva dell’ex CEO Apple, così spettacolare da lasciare senza parole. Di seguito il ritratto in questione:

 

Ben Heine ritrae Steve Jobs

Se volete dare un’occhiata agli altri VIP raffigurati da Ben Heine potete visitare la pagina dedicata.

Tutto a dir poco spettacolare se pensiamo al solo utilizzo dei cerchi, non trovate?

Via | CultofMac

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!