Notizie

Tim Cook, durante la sua visita in Cina, incontra il sindaco di Pechino per questioni d’affari

Durante la sua visita in Cina, il CEO di Apple Tim Cook ha anche incontrato il sindaco della città di Pechino Guo Jinlong, insieme a qualche giornale locale.

I dettagli esatti dell’incontro sono sconosciuti, ma sembra che durante tale incontro si sia parlato dell’espansione dei mercati e dei rapporti commerciali e lavorativi che l’azienda di Cupertino potrebbe intensificare in futuro proprio in territorio pechinese. Nei giorni scorsi sembrava che Tim Cook dovesse discutere solo con dei funzionari cinesi ma durante tale breve viaggio ha comunque deciso di fare visita all’Apple Store di Pechino, dove si è concesso ad alcuni scatti con gli appassionati presenti all’interno dello store.

La Cina rappresenta un grande potenziale per Apple che non solo ha scelto di produrre in questo territorio, ma parallelamente ottiene grandi soddisfazioni dal mercato. Nonostante ciò l’azienda deve affrontare alcuni problemi come il non riconoscimento di alcuni brevetti fondamentali e le polemiche sulle condizioni lavorative negli stabilimenti Foxconn.

Lo stesso CEO, prese l’impegno di pubblicare sul sito ufficiale Apple alcuni documenti sui fornitori scelti e promise di intensificare i controlli sulle condizioni di lavoro. Apple ha di recente pubblicato alcuni dati, a seguito di una profonda analisi, affermando che le condizioni lavorative nelle aziende fornitrici sono negli ultimi tempi migliorate a seguito di una riduzione delle ore di lavoro straordinario.

La conferma dell’espansione di Apple in Cina viene confermata dalla notizia riportata pochi giorni fa, nella quale veniva riportato che Foxconn aveva dato inizio al reclutamento di 20.000 nuovi lavoratori per la produzione del nuovo iPhone. Ricordiamo che Foxconn produce per molti altri marchi ma vista la posizione dominante assunta da Apple in questi anni, il colosso cinese ha deciso di dare priorità assoluta all’azienda di Cupertino.

Via | Macnn

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!