Il primo spot dell’assistente vocale Siri -una delle caratteristiche principali del nuovo smartphone Apple- è comparso sulla rivista Rolling Stone come parte di un messaggio pubblicitario dell’iPhone 4S.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

Philip Bernstein (un utente di Twitter) ha di recente pubblicato una foto della inserzione pubblicitaria dove è presente un iPhone 4S mentre visualizza un elenco di coffee shop a San Francisco classificandoli con una serie di stelle, con lo slogan “Tu parli. Siri ti aiuta. Dì ‘Ciao’ al più sorprendente iPhone di sempre”

Nonostante Siri sia ancora in versione beta, è presentata come la funzione di punta dell’iPhone 4S. La particolarità dell’assistente vocale che lo contraddistingue da tutti gli altri sta nel poter interagire con il dispositivo utilizzando un linguaggio naturale piuttosto che mediante parole chiave.

Secondo un recente studio, l’87% dei proprietari di iPhone 4S utilizzano almeno una volta al giorno l’assistente vocale Siri, che si tratti dell’invio di un SMS o della pianificazione di un appuntamento.