Curiosità

Inside Apple: una galleria fotografica all’interno del quartier generale della mela morsicata

Il quartier generale di Apple a Cupertino è uno di quei posti che ogni appassionato vorrebbe poter visitare. I ragazzi di Apple Gazzette hanno raccolto una serie di scatti in una bellissima galleria fotografica dell’interno dell’ormai famoso Apple Infinite Loop. Andiamo a darci un’occhiata.

 

Gli addetti ai lavori la chiamano la Mothership. E’ la sede di Apple a Cupertino, in California, e per i fan di Apple, è un luogo di romanticismo e di meraviglia. Solo dei privilegiati vi hanno accesso. Abbiamo la fortuna di vedere degli scatti che non sono affatto comuni.

Appena entrati si è accolti dal welcome desk / reception, che si trova all’interno del grande atrio con la sua luce naturale e passerelle sospese.

L’unico posto aperto al pubblico all’interno del campus è il Company Store. E l’unico posto dove non sei avvicinato dalla sicurezza scattando una foto e l’unico posto al mondo dove si possono acquistare prodotti con il logo Apple, come camicie e cappelli (anche se vendono anche iPod e altri prodotti Apple).

Se siete dei Senior Member, invece, vi troverete a passeggiare in corridoi come questi. Da qui in poi l’accesso al pubblico è assolutamente vietato.

Se invece avrete bisogno del bagno sarete aiutati da insegne come queste.

Affamati? Dirigetevi verso la mensa del campus. Il cibo non è gratis – nemmeno per i dipendenti – ma è poco costoso e molto sano.

Quando i membri dello staff hanno bisogno di una pausa possono dirigersi verso la sala relax o uscire fuori a giocare a basket. E c’è anche una sala fitness per tenersi in forma.

Ma dove viene svolto l’effettivo lavoro? Beh se sperate in uno scatto dell’ufficio di Tim Cook probabilmente resterete delusi, è certamente una delle aree più inaccessibili dell’intero campus. Ma abbiamo a disposizione diversi scatti delle sale riunioni.

The Apple Town Hall. Qui avvengono i keynote “minori”, e vari eventi diverse volte all’anno.

Quando scoppiò il caso “antennagate” Apple aprì le porte del proprio Wireless Testing Lab, dove hanno mosso i loro primi passi i modelli di iPhone e iPad, testando cose come la potenza del segnale e le interferenze degli utenti.

Uno dei veri luoghi inaccessibili all’interno del quartier generale di Apple è il laboratorio di progettazione in cui lavora il designer Jonathan Ive. Sono rimasto sorpreso di trovare anche questo piccolo scorcio all’interno della struttura di progettazione, dato che la Mela custodisce gelosamente i suoi segreti. Quindi non è molto, ma è tutto ciò che c’è.

Via | Apple Gazzette

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!