Accessori

iPhone Boom Mic: un ottimo microfono esterno per i vostri iDevice

Come già saprete, ci sono un sacco di obbiettivi macro aggiuntivi per migliorare la già ottima fotocamera dell’iPhone, ma per quanto riguarda la ripresa dei filmati, il suono è ancora un punto debole. Il microfono dell’iPhone svolge un lavoro discreto per quanto riguarda la registrazione dei suoni, ma basta un pò di vento per rovinare il tutto.

Infatti l’iPhone ha di base due microfoni: il primo serve per eliminare i rumori di fondo e il secondo per registrare le conversazioni. Sono microfoni abbastanza efficaci, ma limitati a causa delle dimensioni. A volte, quindi, soprattutto se si registrano soggetti a lunga distanza, la voce tende ad essere scavalcata dai rumori più vicini.

Per chi necessitasse per lavoro o per passione di un’ottima qualità audio, per risolvere il problema basterà utilizzare un microfono esterno. L’iPhone Boom Mic è un microfono esterno direzionale. Per utilizzarlo vi basterà soltanto il jack da 3,5 mm delle cuffie in cui inserirlo e, tramite un ingranaggio, fissarlo al telefono. Il risultato sarà un audio più pulito proveniente dalla direzione dove dirigerete il microfono.

Il microfono dispone di due impostazioni per la registrazione del suono da vicino e da lontano, e per il funzionamento necessita di una singola batteria AAA. Se il vento diventasse troppo forte, si potrà sempre coprire con un batuffolo di cotone o lana. Il microfono ovviamentefunziona anche per iPad. L’iPhone Boom Mic si può comprare sul sito di Photojojo al prezzo di 40 $ (circa 30 euro).

Via | CultOfMac

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!