Curiosità

Ricaricare i nostri dispositivi mentre si cammina o si corre è diventato finalmente realtà

L’innovazione tecnologica compie davvero dei passi da gigante e in questo articolo vogliamo soffermarci proprio su questi passi che grazie alla mente brillante di un ragazzo di 24 anni del Kenya ci permetteranno di immagazzinare energia che poi utilizzeremo per ricaricare i nostri dispositivi. L’idea che questo ragazzo ha avuto è davvero geniale e ci permetterà di non restare più “a piedi” con la nostra batteria che in questi nuovi smartphone dura sempre meno.

PUBBLICITÀ

Il trucco dov’è? Semplicemente basterà inserire all’interno della suola delle nostre scarpe un chip ultra-sottile di cristalli che se sottoposti alla pressione del nostro corpo inizierà ad accumulare energia utile successivamente a ricariche il nostro dispositivo per mezzo di un cavo che poi collega le due parti. Quindi noi potremmo farci una bella passeggiata e al termine di questa oltre ad aver perso magari qualche grammo potremo anche ricaricare il nostro iPhone con l’energia che i cristalli sono riusciti ad immagazzinare e conservare.

Ecco il video in cui viene presentato questo nuovo progetto e a presentarlo è proprio il suo creatore.

A detta del suo creatore, la lastra di cristalli può essere inserita in qualsiasi tipo di scarpa tranne che nei sandali da mare per ovvi motivi di contenimento. Se le nostre scarpe dovessero per un motivo o per un altro danneggiarsi sarà comunque possibile trasferire la suola magica in un altro paio di scarpe pronte per nuove “passeggiate elettrizzanti”.

Le notizie per questa nuova invenzione sono attualmente positive in quanto il Consiglio Nazionale della Scienza e della Tecnologia (NCST) in Kenya avrebbe deciso di finanziare il progetto per avviare così la produzione su larga scala.

Questo fantastico accessorio verrà, una volta prodotto per tutti, venduto al prezzo di $46 in Kenya accompagnato da una garanzia di ben 2 anni.

Ora cosa aspetti? Cammina e ricarica anche tu il tuo iPhone..

Via | Mashable

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button