Notizie

I componenti di iPhone 4S vs Lumia 900 mostrano l’impressionante margine di guadagno di Apple [Infografica]

Grazie ad alcuni dati pubblicati da iSuppli, ecco arrivare dal Wall Street Journal un’interessante infografica che mette a confronto i costi dei diversi componenti del Nokia Lumia 900 e iPhone 4S.

La ricerca di iSuppli mostra che, anche se l’iPhone 4S è più costoso rispetto al Nokia Lumia 900, Apple paga effettivamente meno per i componenti rispetto a Nokia. La più grande differenza di prezzo sta negli schermi, Apple infatti paga 37$ contro i 58$ sborsati da Nokia. Insomma, Apple paga 190$ in componenti, mentre Nokia paga 209$, il che porta a Nokia un margine di 241$ per dispositivo, e ad Apple ben 459$.

Ovviamente l’azienda finlandese non ama offrire i suoi prodotti a prezzi minori solo per bontà ma si tratta di una vera e propria esigenza che deve affrontare per poter strappare qualche cliente di Apple che riesce a trarre un elevato guadagno sul suo smartphone. Facendo due rapidi calcoli si nota che le due aziende riescono a produrre rispettivamente 2,4 iPhone 4S e 1,1 Lumia 900 con i guadagni ottenuti dalla vendita di un solo iPhone 4S/Lumia 900. Davvero impressionante. Voi cosa ne pensate?

Via | iMore

 

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!