Film della Settimana

Microcosmos – Il popolo dell’erba è il nuovo Film della Settimana scelto da Apple [Video – Trailer]

Dopo l’arrivo del nuovo iTunes Movie Store, ogni settimana Apple sceglie un film di successo, evidenziandolo ulteriormente per farlo conoscere a tutti gli utenti. Questo servizio si chiama “Film Della Settimana” e quello scelto oggi è: Microcosmos – Il popolo dell’erba.


TRAMA:

Un viaggio di 24 ore in un paese sconosciuto dove un prato si trasforma in una giungla meravigliosa e feroce per i suoi minuscoli abitanti: formiche, coccinelle, api, bruchi, ragni, scarabei, cavallette e farfalle. Più che un documentario un’avventura vissuta attraverso la bellezza che l’occhio umano non scorge…

TRAILER:

IL FILM IN SE… 

Soggiorno in un pianeta sconosciuto, un prato, una giungla d’erba dove, ora meravigliosa e ora feroce, pulsa la vita dei suoi abitanti: formiche, lumache, coccinelle, api, bruchi, ragni, scarabei, cavallette, farfalle. Gli insetti non sono filmati soltanto nei momenti dei conflitti e degli accoppiamenti (i più facili da registrare), ma anche nei comportamenti e spostamenti più normali.

L’antropomorfismo alla Disney non è completamente messo al bando. C’è nella misura giusta, tanto per ricordare che anche l’uomo è una specie animale. Tolte poche parole iniziali, tutto è affidato alle immagini, ai rumori (qua e là troppo accentuati), alla musica di Bruno Coulais. Girato per tre belle stagioni nella zona dell’Aveyron (Auvergne) dai due registi-entomologhi con una cinepresa telecomandata, fornita di un dispositivo speciale che permette una messa a fuoco mobile con una precisione al millimetro.

Risultati spesso straordinari: le riprese sull’infinitamente piccolo aprono le porte su un mondo surreale e fantastico.

Il film è disponibile al noleggio per 0.99 € e potete effettuare il download cliccando il seguente link. [applink_458518834]

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!