Notizie

Altra novità dal WWDC: ecco PassBook, un applicazione utilissima per non dimenticare nulla

Un altra importante novità è stata presentata da Apple al WWDC in corso a San Francisco, e che noi vi invitiamo a seguire all’interno del nostro live. Stiamo parlano di Passbook, un importante applicazione (nuova di zecca) utile per tenere sempre sottomano i nostri biglietti da visita, carte d’imbarco e tanto altro ancora.

PUBBLICITÀ

In questa utilissima applicazione, potremo inserire i nostri biglietti da visita e allegare a questi anche la data di un possibile appuntamento o impegno con la determinata persona: sarà una delle applicazioni più utili che Apple ha mai presentato, perchè, grazie all’integrazione con l’App Calendario o Organizer, sarà cura dell’applicazione notificarci l’appuntamento.

Sarà possibile, inoltre, inserire anche i nostri biglietti aerei e grazie all’integrazione con i QR code (i codici bidimensionali) avremo la possibilità di inserire più facilmente le nostre prenotazioni.

Le carte salvate in PassBook, inoltre, si aggiornano automaticamente. Infatti, se inseriamo un biglietto aereo, la carta d’imbarco verrà aggiornata visualizzando anche il Gate di ingresso non appena sarà disponibile sugli schermi dell’aeroporto, nel caso si trattasse di un biglietto aereo.

L’applicazione supporta anche la geolocalizzazione e potremo stabilire dei luoghi per i quali essere notificati in maniera tale che se passeremo nei pressi di uno starbucks, riceveremo un messaggio e potremo visitarlo. I punti di interesse sono ovviamente impostabili dall’utente.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button