Notizie

Apple certificherà i prodotti Lextar per controllare il sistema di illuminazione con iOS

Il presidente di Lextar Electronics ha dichiarato di essere in attesa della certificazione da parte di Apple per i propri prodotti di illuminazione LED basati su tecnologia Bluetooth e interfaccia per dispositivi iOS.

David Su, presidente di Lextar, ha dichiarato al DigiTimes, che l’approvazione dovrebbe essere concessa in uno o due mesi. La certificazione da parte di Apple, renderebbe Lextar il primo fornitore di sistemi di illuminazione a LED basati sul controllo tramite dispositivi iOS.

L’azienda ha detto di essere al lavoro su nuovi sistemi di illuminazione LED basati sulla tecnologia Bluetooth wireless e in contemporanea starebbe focalizzando la propria attenzione  sia sull’hardware che sul software per rendere i dispositivi Apple dei veri e propri controller. La certificazione da parte di Apple è necessaria perchè i dispositivi iOS richiedono una autenticazione speciale per i dispositivi Bluetooth Serial Port Profile. La certificazione permetterà all’azienda produttrice delle lampade di includere anche le diciture “Made for iPhone” e “Made for iPad”.

La tecnologia di illuminazione di Lextar consente agli utenti di regolare il tono, luminosità e temperatura di colore. Il controllo di illuminazione LED per i prodotti Lextar è già stato rilasciato per la piattaforma Android di Google già lo scorso anno. Il mercato di questi prodotti è di circa il 30-40% in Giappone, 20-25% in Europa, 20% per il mercato asiatico e 10% negli Stati Uniti.

Via | Appleinsider

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!