AppList

iSpazio AppList #18: App per aggiungere effetti artistici e divertenti alle fotografie

Benvenuti al diciottesimo appuntamento con AppList, la rubrica in cui vi forniamo una lista di applicazioni utili per eseguire una determinata azione. Non ci limitiamo soltanto a fattori generici ma spesso e volentieri entriamo nello specifico, descrivendo ciascuna applicazione nei dettagli, sottolineando poi i punti di forza che la rendono più adatta rispetto ad altre dello stesso tipo, in relazione al risultato che dobbiamo ottenere.


[app_419957803]

Se avete sempre immaginato di realizzare alcune vignette in stile fumetto con protagonisti voi o i vostri amici, Halftone permette di farlo in pochi passaggi. Basterà scattare una foto, scegliere stile e layout e quindi aggiungere fumetti e didascalie.

[app_414002091]

Con Wordphoto potremo creare degli interessanti effetti fotografici con le parole. Avremo a disposizione otto stili predefiniti molto belli o in alternativa potremo creare stili personalizzati regolando le ombre, luci, saturazione, luminosità, contrasto e font.

[app_346837244]

lenses è un’app che contiene al suo interno molti filtri con effetti simpatici e divertenti che ci consentiranno di scattare o modificare le nostre foto in modo diverso dal solito. Gli effetti sono tantissimi, dal più classico al più avanzato, consentendo tantissime variabili diverse.

[app_429133097]

Autopainter permette di tramutare le vostre foto in dipinti ad olio. Basta prendere una foto e scegliere tra uno dei quattro stili proposti: Acquerello, Bensen, Cezanne o Van Gogh. La foto verrà quindi trasformata immediatamente diventando simile ad un dipinto.

[app_385454903]

Percolator utilizza un effetto ispirato dalle bollicine che si formano nella tazza di caffè. Basterà regolare il “Grind” (le dimensioni delle bolle) e il “Brew” (stile delle bolle) per un aspetto sempre diverso. Il risultato finale è qualcosa di simile a un mosaico, realizzato interamente solo di cerchi.

[app_442567684]

Autographo permette di modificare le vostre foto aggiungendo effetti in stile cartoni animati o realistici acquerelli. Vi sono diversi effetti con cui poter giocare per creare varie combinazioni di colori e realizzare sempre qualcosa di assolutamente unico.

[app_327716311]

Tiltshift Generator è un’app che permette di aggiungere l’effetto tiltshift alle fotografie, rendendole di fatto simili a delle foto in miniatura. L’effetto è veramente impressionante se usato sulle giuste foto e sicuramente è molto interessante.

[app_425996445]

Tinyplanet trasforma qualsiasi foto in sfera convessa o concava, creando un effetto che ricorda un piccolo pianeta. L’applicazione funziona molto bene con paesaggi ma si può sperimentare con qualsiasi tipo di foto per effetti sempre divertenti.

[app_392720563]

Decim8 è un’app che trae ispirazione dall’arte post-moderna, infatti il meccanismo di base degli effetti proposti è realizzato per imitare dei bug grafici e gli artefatti video che possono accadere se il computer va in crash, riproducendoli sulle fotografie. E’ un’app interessante e decisamente molto nerd.

[app_417694704]

LabelBox è un’app semplice ma molto curata, il cui scopo principale è creare delle etichette e didascalie per le nostre foto. I temi grafici delle etichette sono però veramente belli, sicuramente una bella idea per aggiungere un tocco in più ad alcune delle nostre foto.

 

 

[calendario]Ed ecco il calendario della iSpazio Social:

Lunedi: Genius Corner; Martedi: AppList; Mercoledì: iSpazio Deals; Giovedì: iSpazio For You; Venerdi: Facce da iSpazio[/calendario]

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!